Cari Squembers,
Vi illustro quanto stabilito nella riunione precampionato di sabato pomeriggio svoltasi alla presenza del presidente Uisp insieme a tutti i rappresentanti delle squadre di Firenze :
1) si sono iscritte in totale 19 squadre che sono state divise in 2 gironi sulla base della classifica dello scorso campionato.
2) nel nostro girone A2 ci sono 2 nuove squadre : Scandicci Basket (che, a parte il nome, non ha assolutamente niente a che vedere con la squadra di promozione guidata dal ns.ex-coach Prosperi) e PVM Val di Mugnone (Fiesole), squadra composta dagli scarti della formazione
che gioca nel campionato di promozione (chi la conosce sa che fanno abbastanza cacare in promozione..... figuriamoci gli scarti.....).
3) il campionato comincerà improrogabilmente nella settimana del 13 ottobre..... quindi abbiamo solo l'allenamento di giovedì prima di iniziare......cerchiamo di essere tutti presenti.
4) il ns.girone, composto inizialmente da 9 squadre, è stato portato a 10, in quanto la società Curvit Fiorenza dell'Isolotto ha rinunciato all'A1 per loro problemi interni ed è stata accolta la loro richiesta di iscrizione in A2.
5) in casa giocheremo sempre il giovedì alla palestra di Signa. Le partite in trasferta invece chiaramente si giocheranno nei giorni di disponibilità delle palestre degli avversari..... ma sempre una sera in settimana perchè l'Uisp vieta che le partite si disputino di sabato o domenica. Quasi tutti hanno la palestra il martedì o il giovedì. Solo qualche squadra gioca in casa il lunedì o il venerdì.....
6) Riepilogando il ns.girone è composto da :
- Montesport Montespertoli
- USIC Certaldo
- RC Cillo Basket Borgo S.Lorenzo
- Oratorio S.Andrea Empoli
- Lastra Squembers
- S.Ilario Firenze
- CSF Firenze
- PVM Val di Mugnone Fiesole
- Scandicci Basket
- Curvit Fiorenza Isolotto
A parte certaldo e borgo il resto sono tutte trasferte abbastanza vicine......
Inutile dirVi che dopo lo scorso anno con Borgo SL (che pare sia un po' indebolito) e Empoli non ci sono cazzi e dobbiamo solo vincere. e anche il S.Ilario non mi stanno particolarmente simpatici.......
Cral Pignone e Baloncesto sono passati in A1.
7) viene promossa in A1 la prima classificata dell'A2.
la seconda classificata di A2 fa lo spareggio con l'ottava di A1 per la promozione
inoltre la prima classificata in A2 va di diritto a fare la Coppa Toscana (girone a 4 squadre contro Pistoia, Siena e Livorno).
8) chi non è in regola con la visita medica non può giocare. ci vuole il certificato. non ci sono eccezioni o deroghe. A qualcuno dell'anno scorso il certificato scade verso la fine di ottobre, ad altri è già scaduto.......
9) hanno messo obbligatoria una dotazione minima al tavolo dei segnapunti : cronometro, palette dei falli, fischietto, freccia, almeno 3 palloni boni, ecc....... dovrò investire una piccola parte delle quote sociali per acquistare dal nencini o da decathlon quello che ci manca.
inoltre, le squadre di casa devono obbligatoriamente avere almeno una persona per fare il referto e segnare i punti...... non si può chiedere agli avversari di farci il favore di fare il referto.
se no partono le multe.
non so se i'mi'babbo e quello del Taba potranno venire sempre tutto l'anno...... quindi o va qualche giocatore che è in panchina o chi non è convocato potrebbe venire a dare una mano.
10) le tasse gara (pagamento degli arbitri) sono aumentate da Euro 17 a Euro 20 a partita.
ci vediamo giovedì
chi deve portare la prima quota sociale di Euro 100 è pregato di farlo.
grazie