venerdì 17 ottobre 2008

Buona la prima

Ecco i marcatori della prima giornata :
- Jacopinho 11
- Filippo 9
- Paolinho 7
- Taba 6
- Luca 6
- Franz 5
- Lapo 4
- Fabia 4
- Bebo 3
- Beppe 1

Siamo andati tutti a referto. E' la prima volta nella storia degli squembers.....
mi sembra che anche come minutaggio, più o meno, abbiamo giocato tutti abbastanza (forse solo Luca è stato troppo tempo in campo......)
in totale neanche una bomba realizzata....
tiri liberi 28 su 42

i parziali sono significativi :
1) 13-9 (siamo partiti 12-0 e poi 13-2)
2) 12-14
3) 11-17
4) 20-6
mi pare evidente che quando abbiamo difeso forte (prima metà del primo quarto e ultimo quarto) siamo riusciti a non concedere canestri facili.

51 commenti:

bradipo3001 ha detto...

fanculo...

cmq mi sembrava di aver fatto 1 o 2 liberi di più...ma cmq nn mi frega un cazzo...

basta vincere

forza squembers

Daniele Fabiani ha detto...

il referto parla chiaro, non cominciamo come i bambini a volere dei punti in più.......

Daniele Fabiani ha detto...

empoli batte s.ilario 61-50

Daniele Fabiani ha detto...

luca tl 2/6
fabia tl 4/4
paolino tl 5/10
jacopino tl 9/10
filippo tl 1/2
bebo tl 1/2
beppe tl 1/2
taba tl 2/2
franz tl 3/4

bradipo3001 ha detto...

che antipatico che sei

Anonimo ha detto...

chi le fa le pagelle?

Anonimo ha detto...

ma è un bene che ha vinto empoli oppure no?
Da I'Beba

bradipo3001 ha detto...

le pagelle le fanno i prefessori

Anonimo ha detto...

è uguale, basta vincere sia lunedì a s.ilario che il giovedì dopo in casa contro l'empoli

a t ha detto...

VINCENDOLE TUTTE UNA SQUADRA VINCE IL CAMPIONATO SICURAMENTE ANCHE SE E' POSSIBILE VINCERLO A PARIMERITO CON UN'ALTRA PERDENDONE UNA E VINCENDO TUTTE LE ALTRE.
PERDENDONE DUE SI PUO' LO STESSO VINCERE IL CAMPIONATO A MENO CHE NON CI SIA UNA SQUADRA CHE LE HA VINTE TUTTE O DUE SQUADRE CHE LE ABBIANO VINTE TUTTE MENO UNA!!!!!

OVVIAMENTE NON E' CHIARO IL RIFERIMENTO AGLI SQUEMBERS ANCHE SE PER ORA NOI POSSIAMO ANCORA RIENTRARE NELLA PRIMA CATEGORIA (QUELLA DELLA SQUADRA CHE PUO' VINCERLE TUTTE) MENTRE IL CILLO E IL S.ILARIO (E PENSO ANCHE IL CSF IPOTIZZANDONE IL RISULTATO) NON POSSONO + RIENTRARCI AVENDO GIà SUBITO UNA SCONFITTA

ORA MI STA FUMANDO IL CRANIO
ALLA PROSSIMA PARTITA VI DIRO' IN QUALE CATEGORIA COLLOCARE NOI E LE ALTRE SQUADRE

FINITO IL CAZZEGGIO.SCUSATE

Anonimo ha detto...

Ieri sera ero proprio in botta, sia durante la partita che (e specialmente) dopo...non sono mai entrato con la testa in campo, ho cercato di metterci la "grinta", ma più che altro ho solo vociato un pò! A parte 3 falli abbastanza intelligenti e i 2 canestri, ho fatto poco...

...ciò nonostante mi sembra di aver comunque giocato meglio di luca!!! ahahah (risata alla monti senior)

a parte le minchiate, alla fine è andata bene...grandi tutti...W SQUEMBERS

LAPO

a t ha detto...

FORZA SQUEMBERS!!!!!!

MENO MALE CHE ABBIAMO TROVATO DUE ARBITRI DI COTANTO BUON CUORE ?!?!?!

CARI CILLO'S BOYS: A VOLTE BASTEREBBE UN PO' PIU' DI UMILTA' PER VINCERE LE PARTITE PERCHè A MIO MODO DI VEDERE LE VOSTRE QUALITà TECNICHE LE AVETE DIMOSTRATE PURE IERI SERA.
NON PER ESSERE DI PARTE, MA AVETE VERAMENTE ESAGERATO CON LE PROTESTE CHE SPESSO (E QUANDO DICO SPESSO SIGNIFICA TROPPO SPESSO) ERANO AHIME' INFONDATE.

PROVATE A PENSARE A QUANTE VOLTE AVETE MANDATO A FARE IN CULO GLI ARBITRI USANDO LE TESTUALI PAROLE "VAI A FARE IN CULO" (PRATICAMENTE QUASI AD OGNI FALLO), A QUANTE VOLTE AVETE PLATEALMENTE URLATO PROTESTANDO (CIOE' AD OGNI FALLO)

ECCO, VORREI FARVI NOTARE CHE IN TUTTI QUESTI CASI INDIPENDENTEMENTE DALLA QUALITA' DELL'ARBITRAGGIO AVRESTE POTUTO SUBIRE UN TECNICO O UN'ESPULSIONE

A QUESTO PUNTO RITENEVI FORTUNATI DI QUELLO CHE RITENETE UN PESSIMO ARBITRAGGIO.

L'ANNO SCORSO CI AVETE BATTUTO DI 30 PUNTI E NON ABBIAMO APERTO BOCCA E NONOSTANTE TUTTO VI FACESTE ESPELLERE UN GIOCATORE PROPRIO PER AVERE MANDATO A FANCULO L'ARBITRO. LI' PERO' ERAVATE CONTENTI
QUEST'ANNO,PURTROPPO E' SUCCESSO L'ESATTO CONTRARIO

a t ha detto...

lapo nella tua autocommiserazione sei riuscito a strapparci una lacrimuccia....

se vuoi ,dalla prossima partita io mi offro volontario per offenderti il piu' possibile per spronarti a tirare fuori quella grinta che vai cercando con tanta disperazione

possiamo anche cominciare subito:

TIRA FUORI LE PALLE BASTARDO!!!!!
SII PIU' DECISO BRUTTO STRONZO!!!!!!!
MI SEMBRI UNA CHECCA FINOCCHIETTO!!!!

tu nel frattempo puoi impararti questa:
"QUESTO E' IL MIO FUCILE
CE NE SONO TANTI COME LUI MA QUESTO E' IL MIO
IL MIO FUCILE E' IL MIO MIGLIORE AMICO
E' LA MIA VITA
IO DEVO DOMINARLO COME DOMINO LA MIA VITA
SENZA DI ME IL MIO FUCILE NON E' NIENTE
SENZA IL MIO FUCILE IO NON SONO NIENTE
DEBBO SAPER COLPIRE IL BERSAGLIO
DEBBO SAPER SPARARE MEGLIO DEL MIO NEMICO CHE CERCA DI AMMAZZARE ME
DEBBO DISPENSARE MORTE FINCHE' NON CI SARA' PIU' IL NEMICO MA SOLO PACE"
se mi seguirai sarai un'arma dispensatrice di morte

Anonimo ha detto...

Ezechiele 25.17: "il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre; perché egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te."

Paolo ha detto...

Ma sono sul Blog degli SQUEMBERS???
................
fROZA SQUEMBERS ! SIETE STATI GRANDI !

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa che cosa hanno fatto le altre squadre?

a t ha detto...

questo è il link per acquistare su ebay 5 palloni molten bge 7 a 130€
http://cgi.ebay.it/Sport-e-Attrezzature-Sportive_Sport-con-la-Palla_Basket_N-5-PALLONI-BASKET-MOLTEN-BGE7-UFFICIALE-FIBA_W0QQitemZ320274618487QQptdnZBasketQQddnZSportQ20eQ20AttrezzatureQ20SportiveQQadnZSportQ20conQ20laQ20PallaQQptdiZ7344QQddiZ7309QQadiZ7313QQcmdZViewItem?hash=item320274618487&_trkparms=72%3A1385%7C39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A12%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14#ebayphotohosting

io comprerei questi 5 + uno di quelli che ha visto l'iseppi da usare in gara se siete tutti d'accordo....il verso di raccattare i soldi lo abbiamo già trovato e forse c'è la possibilità di raccattarne altri di soldi....poi vi spiegherò come e quanti, ma solo a bottino raggiunto....non me la voglio gufare

Anonimo ha detto...

i GE7 sono di legno :)

Anonimo ha detto...

http://cgi.ebay.it/Molten-Basketball-GF7-opt-wie-GL7-BBL-DBB_W0QQitemZ250302788629QQcmdZViewItem?hash=item250302788629&_trksid=p3286.m63.l1177

qua si possono prendere i GF7 che sono molto + dignitosi a una cifra appena superiore!

p.s
bisognerebbe sentire coach luca f. che ne pensa :)

Anonimo ha detto...

esatto i ge7 son di legno i migliori sono i gf o i gg!!!!

I'Bebo

Anonimo ha detto...

i gg costano una cifra.
ne possiamo prendere uno giusto per la partita.

bradipo3001 ha detto...

gg è il meglio ma costa troppo...

secondo me già gf nn è male

cmq meglio ge che quell'altro che ci hanno fatto giocare l'altra sera...

si decide noi il pallone e stop

a t ha detto...

allora vada per i gf........mancano solo i quattrini.dovrebbero arrivare,ma per ora mancano

Anonimo ha detto...

stasera? qualche novità? defezioni? nuovi innesti?
I' Bebo

Anonimo ha detto...

squadra che vince non si cambia.

Anonimo ha detto...

FORZA RAGAZZI!!!!!
STASERA DATEGLI DENTRO!!!!!

CI AGGIORNIAMO DOMANIMATTINA SUL BLOG!!!!

SALUTI A TUTTI
IL BALDA

Paolo ha detto...

Forza squembers!
Questa sera sono ad una riunione , se finisco presto vengo a sostenervi dagli spalti!
Dateci dentro!

Anonimo ha detto...

Bravi lo stesso!!!!!!!
Ho saputo della partita di ieri sera; pazienza, sarà per la prossima partita in casa contro i "Carciofai" dell'Empoli!!!!

Ci vediamo in palestra Giovedì!!!
Saluti dal Balda

Anonimo ha detto...

no, bravi proprio no

a t ha detto...

bravi proprio no perchè "non abbiamo saputo interpretare l'incompetenza degli arbitri come invece hanno saputo fare gli avversari menandoci incondizionatamente sapendo che non gli avrebbero fischiato nulla"?

è triste scaricare parte delle proprie responsabilità sugli arbitri, è classico del perdente ma davvero vi sentite di addossare tutte le colpe su noi stessi anche in questa occasione?

per vincere il ritorno coi butchers bisognerà allenarsi parecchio a saltare a canestro con piombi da 40 kg ancorati sugli avambracci,dovremo imparare a dire "grazie signor arbitro di distribuire con cotanta gratitudine e magnanimità la sua magnifica incompetenza a me umile uomo che necessità di un minimo di frustrazione quotidiana",
dovremo imparare ad alzare i gomiti direttamente sulle gengive dell'avversario per dare un senso ai falli che constantemente ci fischiano solo perchè siamo palesemente più grossi di qualsiasi avversario in circolazione,
dovremo imparare a subire senza neppure reagire perchè sennò il fallo tecnico si abbatterà sulle nostre teste (questa cosa dovremmo però impararla davvero tutti perchè sennò vi prometto che la prossima volta metto le mani addosso all'arbitro perchè la mia tendenza naturale non è quella di protestare ma di alzare le mani perciò se qualcuno di noi-tipo Luca- si sente particolarmente autorizzato a dire all'arbitro quello che vuole allora mi auto-autorizzo a dare una labbrata all'arbitro),
dovremo accettare che i due arbitri non possono mancarsi di rispetto fra di sè "fischiandosi addosso" ma possono tranquillamente mancare di rispetto a noi che,a questo punto,mi pare di capire, non abbiamo nessun diritto visto che non mi pare ci sia nessun organo che ci tutela(se anche quello lì che viene al banco a controllare l'operato degli arbitri parte dal presupposto che siamo noi che dobbiamo saper interpretare il modo arbitrare dell'arbitro,cambiando a suo piacere le regole del gioco e di conseguenza l'arbitro non è mai dalla parte del torto per principio,mi dite quand'è che possiamo avere ragione anche noi?)

io la vedo così: siamo una squadra corretta di gente che ha sempre giocato a basket e che conosce bene le regole del gioco e purtroppo non è capace di giocare una partita sull'orlo della crisi di nervi contro un avversario palesemente manesco e costantemente impunito

ieri sera non eravamo in palla e si è visto fin da subito, forse avremmo ugualmente perso una partita che però,secondo me,sarebbe stata giocata in un'altra maniera se avessimo potuto giocarla col supporto della fiducia nell'operato degli arbitri.....è brutto ragazzi quando ci si rende conto di essere di fronte a un muro...gli puoi dare tutte le capocciate che vuoi ma non lo butti giù!!

perlomeno io parlo per me che sono discretamente emotivo di fronte all'ingiustizia e di questo me ne faccio la colpa più grossa. i nervi mi sono saltati fin da subito quando sono successe delle cose che mi hanno dato un discreto fastidio.meglio tacere per non destabilizzare una situazione che deve rafforzarsi piuttosto che sgretolarsi (spero solo che tali episodi non riaccadano,staremo a vedere)

se poi si guarda che l'unico canestro che ho fatto l'ho fatto con tre avversari abbarbicati sugli avambracci mentre non sono stato ugualmente bravo a portare su 4 persone nelle occasioni successive, concludo che sono discretamente amareggiato del senso di frustrazione che mi porto addosso dopo questo triste episodio e mi sto seriamente domandando quanto ne vale la pena di andare a crearsi situazioni di "solo contro tutti" quando potrei decisamente divertirmi di più in 1000 altri modi

bradipo3001 ha detto...

per me la colpa è stata nostra

la partita l'abbiamo persa noi

detto questo

se adesso è un problema che io abbia preso 2 tencici la cosa mi lascia perplesso

e soprattuto le sconfitte dovrebbero farci riflettere e farci pensare per andare avanti

io la penso così

a t ha detto...

primo:spero che le tue perplessità sorgano dal fatto che nonostante tu ci esortassi a lasciare perdere gli arbitri e a non farci condizionare dalle loro cazzate non sei riuscito a controllarti e a non prendere 2 tecnici

secondo:mi dispiace che di tutto il papier che ho scritto ti sia rimasta solo una piccolissima parte (che solo tu reputi di grossa importanza per la sconfitta) cioè quella dove si menziona il tuo nome

terzo:nel reputare che le colpe della sconfitta siano solo nostre denoti una certa incoerenza nel prendere 2 tecnici di protesta all'operato degli arbitri

quarto: io ho il diritto di giocare malissimo, di perdere in maniera schiacciante e di uscire a testa alta dopo un confronto ad armi pari. questo non mi è stato permesso e io non lo faccio questo "mea culpa" generalizzato.

nessuno nega l'evidenza di una prestazione mediocre, ma neppure l'evidenza di un trattamento dei più parziali che io abbia mai visto e subito da quando gioco a basket nella mia umile e provinciale carriera.

devi sapere che ci sono persone che ci credono nei valori di lealtà e giustizia e purtroppo,loro malgrado, su quei valori ci basano pure il proprio carattere e il proprio modo di relazionarsi agli altri. quelle persone non ce la fanno proprio a mettere in piazza la propria dignità per farla offendere.... anche in un seppur piccolissimo e periferico contesto come quello della pallacanestro amatoriale uisp. Io non ce la faccio proprio ad accettare di farmi mettere i piedi in testa in maniera offensiva,a mio giudizio, da un'autorità talmente ridicola come quella dell'arbitro uisp e dal designatore degli arbitri uisp.

MA CHI CAZZO SONO QUESTA GENTE!!!!!?????
MA NON SIAMO MICA BAMBINI CHE BISOGNA PORTARE RISPETTO A CHIUNQUE ABBIA UN MESE IN PIU' DI NOI

con la frase riferita a te volevo sottolineare che io sono no dei tre gatti che giustifica i tuoi 2 tecnici precisando che gradirei essere autorizzato a commettere di peggio

purtroppo, e in questo so di sbagliare, nel mio "progetto squember" c'è anche la pretesa di non essere palesemente preso per il culo come ieri sera. Un progetto diverso da questo è incompatibile col mio modo di pensare le cose perchè anche nelle cazzate ci metto l'anima e sono parecchio pignolo

Anonimo ha detto...

i falli tecnici s'era detto che le prendeva solo la panchina...e nn è mai buono prenderli in campo!
Certe volte si possono capire, però a questo punto, dice il taba, sarebbe anche capibile che lui (nn tendente alla protesta ma direttamente alle mani) prendesse l'iniziativa di prendere a manate l'arbitro (...con 300 euri in mano!)

Nn bisogna protestare con l'arbitro, in nessun modo e occasione, nemmeno in un caso come quel rimbalzo di luca che palesemente spinto e abbracciato da due avversari è cascato facendosi sfuggire la palla, e l'arbitro ha aspettato a presa di culo che uscisse per dire "rimessa blu" e sorridere! Altrimenti diventa una partita tra noi e l'arbitraggio...e l'arbitro ha molto più potere dei giocatori!

L'unica cosa da fare è stare zitti, fargli un sorrisino sarcastico in faccia ogni tanto (niente di più) e VINCERE LA PARTITA SUBENDO COME DEI CIUCHI...che è più bello, perchè dopo SI GODE DI PIù e se si perde sappiamo che almeno ce l'abbiamo messa tutta!

Così invece si rischia di fare una doppia figura di merda qualsiasi partita si perde, per come si è giocato e per come si è reagito!

lapo

Anonimo ha detto...

ragazzi su col morale! è pur sempre una partita di basket! capisco che ciascuno di noi sia amareggiato per un motivo o per l'altro xò la cosa migliore da fare è rimboccarsi le maniche vedere il bicchiero mezzo pieno, allenarsi x migliorare e vincere la prossima partita! capita a tutti di sbagliare (in buona fede o in mala fede) purtroppo l'operato degli arbitri è insindacabile o quasi e quindi la cosa migliore da fare in situazioni come quelle di ieri è rimboccarsi le maniche ancora di + e comportarsi da squadra senza avere colpi di testa. come dice il taba siamo tutte persone che mastichiamo il basket da un po' di tempo e penso che non bisogna avere paura di nessuno/nessuna squadra perchè se ci siamo con la testa abbiamo dimostrato di poter andare lontano. detto questo sempre e comunque FORZA SQUEMBERS!!

pippo

a t ha detto...

RAGAZZI IL VOSTRO OTTIMISMO E' DA APPREZZARE E LE OSSA VE LE SIETE FATTE PERCHE' ULTIMAMENTE SIETE SICURAMENTE PIU' ABITUATI DI ME AD AFFRONTARE QUESTO TIPO DI COMPETIZIONI DOVE OGNUNO HA UN RUOLO PRECISO E IL RUOLO DEL GIOCATORE E' QUELLO DI GIOCARE,GIOCARE,GIOCARE E RASSEGNARSI A SUBIRE IN SITUAZIONI COME QUELLE DI IERI POTENDO REAGIRE SOLO CON LA FORZA ATLETICA (SE TI PERMETTONO COMUNQUE DI FARLO).

IL PROBLEMA E' CHE IO SONO UN PO' FUORI DALLE COMPETIZIONI SPORTIVE O PERLOMENO NON CI SONO COSTANTEMENTE DENTRO COME VOI E MI RESTA UN POCHINO DIFFICILE ACCETTARE DI ESSERE TRATTATO DA PEZZENTE COME IERI SERA. SE UN SIMILE AFFRONTO SUCCEDESSE NELLA VITA QUOTIDIANA SAREBBE PIU' FACILE REAGIRE E FARSI GIUSTIZIA.....DENTRO A QUEL CAZZO BISOGNA ACCETTARE DI AVERE UN RUOLO E A ME QUELLO DELLO SFIGATO MI RIESCE VERAMENTE DIFFICILE ACCETTARLO

Anonimo ha detto...

L'importante è nn disunirci per una partita...il forum serve anche per questo, parlare bene o male "indirettamente" e scrivere liberamente quello che si pensa della partita....è un modo anche per conoscerci meglio al di fuori dell'allenamento, serve anche per giocare meglio insieme!

Partiamo da questa sconfitta, ancora in parte da analizzare, e come dice Pippo rimbocchiamoci le maniche che se miglioramo tutti come squadra e testa per poter gestire anche il tipo di situazione dell'altra volta non dobbiamo avere paura di nessuno per davvero!!!

ps: e come dice Monti senior...tanto a noi c'importa una sega!!! ahahah

lapo
W SQUEMBERS
W VIOLA (anche dopo il 3-0 contro il Monaco)
W FIGA

Anonimo ha detto...

ho voluto far passare qualche giorno prima di scrivere qualcosa sulla sconfitta col S.Ilario.
penso che ci sia poco da dire... semplicemente non siamo scesi in campo nè con le gambe, nè soprattutto con la testa..... e non siamo riusciti a trovare una soluzione ai tanti problemi che sono sorti.
probabilmente un vero coach sarebbe riuscito a trovare un modo per cambiare gioco e vincere.

contro il cillo non entrava il tiro da fuori, ma siamo riusciti a vincere difendendo forte e subendo tanti falli in penetrazione.
contro il s.ilario non entrava il tiro da fuori, allora abbiamo provato a darla sotto ma non abbiamo lo stesso fatto canestro, vuoi per gli avversari che s'attaccavano ai bracci, ma anche per tanti tiri sbagliati.
mi ricordo un'azione in cui abbiamo preso 4 rimbalzi in attacco consecutivi e non abbiamo fatto mai canestro da sotto.....

non si può dire che s'è perso per l'arbitraggio....
è vero che non c'hanno fischiato parecchi falli clamorosi a favore e così noi ci siamo innervositi e sono piovuti i tecnici (che ci potevano anche stare tutti).
comunque sono d'accordo con lapo.....con un po' più di testa e cuore avevamo lo stesso la possibilità di vincere contro il s.ilario e contro gli arbitri (come abbiamo fatto lo scorso anno nell'ultima partita.....ricordate il ns.caro arbitro allori??) e sarebbe stata una soddisfazione doppia..... anche perchè se si rigioca 10 volte la partita sono sicuro che si vince 10 volte noi..... ricordiamocelo per il ritorno.

comunque, secondo me ora è importante mettercela tutta nella prossima partita, perchè siamo una squadra in grado di vincere contro chiunque, lo abbiamo già dimostrato contro il cillo....
giovedì contro l'empoli ripensiamo come s'è perso l'anno scorso..... solo quello dovrebbe bastare per tirar fuori la grinta e le palle...

a stasera

Anonimo ha detto...

ultima cosa sugli arbitri....
col s.ilario è sempre così soprattutto da loro... perchè s.ilario, butchers e uisp firenze sono praticamente la stessa cosa....
purtroppo hanno sempre avuto e sempre avranno favoritismi e aiuti... come la giuve di moggi.
quando andremo a giocare a montespertoli e certaldo preparatevi a vedere più o meno la stessa cosa.....quindi per vincere dovremo essere ancora più bravi e calmi.

Anonimo ha detto...

campionato promozione girone A (lo stesso del castello....)
dlf - scandicci basket 66-38
la difesa 1-3-1 del coach prosperi pare non abbia funzionato troppo bene !!!

bradipo3001 ha detto...

cazzo!

cmq dlf si son rinforzati abbestia dai....

a t ha detto...

una sconfitta ci puo' stare........auguri di buon lavoro al prosperi

forse la 1-3-1 la faceva solo con noi viste le nostre spiccate doti di freschezza,fiato e velocità.

è ben nota la capacità del prosperi di leggere le caratteristiche di una squadra e pensare un modulo difensivo che gli si adatti alla perfezione

vedrete se non sarà capace di trasformare lo scandicci e renderlo competitivo!

a t ha detto...

volevo fare un piccolo commento al post di daniele sull'ultima parte in cui parla di una soddisfazione doppia in caso di vittoria contro avversari ed arbitri facendo riferimento alla vittoria nel ritorno col s.ilario di anno scorso:

IO NONOSTANTE LA VITTORIA SONO RIMASTO MOLTO AMAREGGIATO ANCHE L'ANNO SCORSO PER IL TRATTAMENTO VERGOGNOSO RICEVUTO. IO NON HO DAVVERO PROVATO UNA DOPPIA SODDISFAZIONE MA ADDIRITTURA MEZZA (CHE è DIVENTATA INTERA QUANDO HO SAPUTO CHE VISONE AVEVA FATTO ALL'ARBITRO QUELLO CHE MI SAREBBE TANTO PIACIUTO FARE A ME)
SE RICORDI BENE DANIELE TU STESSO,CORREGGIMI SE SBAGLIO,SCRIVESTI QUALCOSA ALLA DIREZIONE DENUNCIANDO L'ACCADUTO E CHIEDENDO CHE UNA COSA SIMILE NON SI RIPETESSE....NE DEDUCO CHE ANCHE TU NON TI SEI GODUTO APPIENO QUELLA VITTORIA! RIPETO:CORREGGIMI SE SBAGLIO

Nonostante anche io riconosca l'oltremodo obrobrioso livello di qualità che abbiamo espresso in campo l'altra sera, per me non è stata una sconfitta come le altre .l'anno scorso abbiamo perso col cillo 2 volte e col pignone al ritorno giocando malissimo ma ricordo che dopo siamo andati tutti a mangiare una pizza perchè non eravamo così amareggiati come l'ultima volta......

Anonimo ha detto...

io sinceramente la vittoria dell'anno scorso me la sono goduta tanto.... poi il giorno dopo ripensando alla partita e a quello che avevamo subìto, scrissi al presidente dell'uisp spiegandogli che l'allori c'aveva volutamente presi in giro..... e non era la prima volta !!

comunque andrea io ti dico sinceramente quello che penso : ormai col s.ilario è andata com'è andata..... s'è giocato male e l'arbitraggio è stato scandalosamente a loro favore... ci siamo innervositi e questo ci ha mandato ancora più in palla di quanto non fossimo già da soli.......

detto questo

cerchiamo di voltare pagina, non ripetiamo gli errori di lunedì e giovedì scendiamo in campo con la voglia di giocare, di divertirci e mettiamocela tutta per cercare di vincere....
se poi gli arbitri ci fischieranno contro anche giovedì cosa vuoi fare ??? aldilà dei 300 euri, se gli tiri un cartone cosa risolvi ??? preferisci essere squalificato e non giocare per un anno o due ??? io ti capisco quando dici che ti sei sentito preso in giro, ma non credo che prendertela con l'arbitro sia la cosa migliore.

se subisci fallo e non te lo fischiamo, torna in difesa e stacca un braccio al tuo avversario... se poi te lo fischiano pace.... vedrai che la volta dopo quello ci pensa due volte a farti fallo in difesa...

all'allenamento dell'altra sera hai detto a Matteone "non mi devi toccare, che sono tutti falli...."
secondo me, una montagna come te uno come Matteone lo devi polverizzare sotto canestro, sia in attacco che in difesa... non deve veder palla.... e se ti fa fallo devi tirarlo su di peso, devi fare canestro lo stesso.... c'hai un fisico che in uisp non c'ha nessuno.....
io la vedo così.... dimmi te cosa ne pensi...

a t ha detto...

c'hai ragione.....il mio problema è il carattere. quello che succede mi condiziona e da grosso che sono divento piccino come un topo.

per quanto riguarda matteone riconosco di essere stato troppo plateale.....ma non ce la faccio: a me hanno insegnato che quando uno fa una penetrazione lo puoi affrontare solo scivolando cercando di impedirgli di fare canestro. se gli metti una mano sulla spalla tenendolo giù gli impedisci di saltare e in allenamento mi fa imbestialire...in partita sarebbe diverso:l'arbitro fischia fallo (si spera).
comunque riconosco che mi devo controllare perchè quello che proprio non mi riesce di capire è che siamo al livello + basso che possa esserci e gli arbitraggi sono proporzionati a tale livello.a quel livello bisogna farsi spazio con la forza e spesso (troppo,direi) le regole non vengono rispettate......e a me non mi va giù anche se non si può pretendere che tutti gli amatori conoscano le regole

e poi mi fischiano sempre passi,passi,passi e mi innervosisco ancora di più perchè non vedono falli grossi come le case e fanno i pignoli su questa stronzata dei passi che ci vorrebbe il fermo immagine per capire se sono passi davvero: è da deficienti capire che uno alto ci mette meno a fare un passo che a mettere la palla a terra, non siamo in serie A che uno si allena sulla velocità fino a che la palla arriva a terra prima del passo!

Anonimo ha detto...

L'A.S.D.Amatori Basket Lastra, nella persona del suo Presidente Daniele Fabiani e a nome di tutta la Società, desidera ringraziare il Sig.Andrea Tabani per essere riuscito a farci avere n.6 palloni Molten GF7, attraverso un'importante sponsorizzazione.

Daniele Fabiani ha detto...

L'A.S.D.Amatori Basket Lastra, nella persona del suo Presidente Daniele Fabiani e a nome di tutta la Società, desidera altresì ringraziare il vice Presidente Sig.Daniele Iseppi e il ns.storico sponsor SOCOMEC per averci fornito n.20 completi da gara bianchi e n.20 rossi.

Anonimo ha detto...

...uh!!! Quindi giovedì debutto con palloni e maglie nuove!!!

Anonimo ha detto...

palloni sì, maglie credo di no....

Anonimo ha detto...

Io vorrei giocare col pallone nero fatto con scarti di copertoni e con un grip stratosferico altro che molten!!!!!

Anonimo ha detto...

Domani altro difficile squembers match, un esame di maturità dopo una grande vittoria all'esordio in casa e una bruciante sconfitta fuori casa alla seconda prova.
...nn vedo l'ora di arrivare a domani sera!!!
...intanto stasera mi guarderò la fiorentina!!!

W SQUEMBERS
W VIOLA
W LA FIGA

lapo

Anonimo ha detto...

ALLORA SIAMO PRONTI!!!!!!!
RAGAZZI STASERA AVREMMO UN SOLO COACH A DISPOSIZIONE (LUCA F.), IL QUALE MOLTO PROBABILMENTE SARA' ASSISTITO DA ENRICO.
PURTROPPO IL FABIANI E' A CASA CON LA FEBBRE!!!!
SONO PASSATO IO A PRENDERE I DOCUMENTI VARI PER STASERA ED INSIEME A ISEPPI CI TROVEREMO IN PALESTRA PER SISTEMARE LE COSE (REFERTO, TABELLONE, ECC.) VERSO LE 21:00!!!!

FORZA RAGAZZI!!!!!!
SALUTI A TUTTI IL BALDA!!!!