venerdì 13 febbraio 2009

l'altro zero


Abbiamo perso..una partita importante..un partita che potevamo vincere..contro la prima in classfica...

faccio i complimenti a tutti perchè nonostante la mia vergognosa prova siamo stati sempre in partita e con un paio di fischi diversi negli ultimi 2 minuti forse avremmo anche vinto.

mi scuso veramente..mi vergongo molto...e non ho parole per giustificarmi...la prossima volta di zero farò venire quello nella foto..forse è meglio....

se qulacuno vuol fare un'analisi approfndita della partita faccia pure.

visto che abbiamo da giocarne ancora 2 vorrei capire chi c'è giovedì prossimo visto che le defezioni mi paiono diverse....


31 commenti:

a t ha detto...

sono rientrato ora e leggo il post di luca che si scusa....ma di cosa?

non per cercare di tirare su l'animo a nessuno, ma mi pare che tu abbia difeso egregiamente contro il 16 che altrimenti avrebbe fatto ben più punti di quelli che ha fatto....e avremmo forse perso peggio.

io nonostante la sconfitta sono fiero della mia squadra perchè preferisco perdere cosi che come a montespertoli dove siamo andati decimati e col morale sotto i piedi

i canestri si possono fare e anche subire....l'importante è lottare fino alla fine come abbiamo fatto stasera.una vittoria sarebbe stata la cosa più giusta visto come ci hanno trattato gli arbitri pure stasera
una cosa mi domando: come mai quando si va a montespertoli,a certaldo, a empoli,a s.ilario insomma ovunque in trasferta siamo sicuri di trovare arbitri di parte che favoriscono palesemente e vergognosamente la squadra di casa e quando invece giochiamo in casa nostra e abbiamo 2 arbitri che stanno di casa a 300 metri dalla palestra ci trattano cosi?è vero che hanno fischiato a caso anche contro gli avversari ma bisogna riconoscere che hanno preso 2 o 3 decisioni determinanti. mi ripeto e non finirò mai di farlo a costo di essere nauseante(e già sicuramente lo sono).....la uisp sarà pure una serie infima, ma gli arbitri sono davvero pietosi e non si avvicinano minimamente al livello dei giocatori....è inutile che vengano a scusarsi e a giustificarsi dicendo che anche loro possono commettere gli sbagli ma bisogna essere ciechi e sordi per non vedere e non sentire certe cose.e vi garantisco che stasera un cieco e un sordo insieme stasera avrebbero arbitrato meglio di quei 2 li

Lapo ha detto...

ANALISI ARBITRI:
Questi arbitri fischiano molto a caso sia da una parte che dall'altra! Per FAR SENTIRE IL LORO VALORE sulla partita, non è che si mettono a fischiare facendo un pò più di attenzione, ma fischiano tecnici a go go a chiunque muova una foglia...e PER COMPENSARE danno antisportivi a caso o altre decisioni che purtroppo per noi sono capitate proprio negli ultimi fondamentali minuti!
Il fatto è che fischiano a caso perchè NON SANNO IL REGOLAMENTO, anche le cose più basilari, come la doppia non fischiata ad un loro giocatore che dopo aver tirato e non aver preso ferro o tabellone ha ripreso la palla e ripalleggiato tranquillamente...oppure NON HANNO LE PALLE (come del resto non l'avrei nemmeno io se facessi l'arbito, ma non lo faccio!) per fischiare uno sfondamento che sia uno tra i loro mille blocchi in movimento, o tra i loro mille bracci a spostare il difensore e non a protezione del pallone...queste cose possono sembrare non molto rilevanti a loro, ma nel terzo quarto facevano veramente tutto quello che volevano!!!

ANALISI PARTITA:
Direi che se ti scusi te Luca dovremmo un pò farlo tutti allora! In primis io che nonostante i 24 punti (non so quando li ho fatti), in difesa sono stato più penoso del solito (il contrario tuo che sul 16 hai fatto una gran difesa...solo c'è il fatto che si è sempre detto che le partite si vincono in difesa)!
è vero che ieri in particolar modo, oltre che alle assenze, sono pesate tre cose, i canestri di Luca, la mia non-difesa e l'entrata in partita di Pino merda...ma in partite come quella di ieri pesano tutte le scelte sbagliate che s'è fatto singolarmente e a livello di squadra, ed è da lì che bisogna imparare e migliorarsi anche se purtroppo non abbiamo la possibilità di allenarci insieme, e questo secondo me ci fa rendere al 40%!!!
Ieri ho detto che partire con un primo quarto così buono forse ci ha penalizzato nell'andamento del resto della partita (specialmente in una partita che rappresentava per noi un test importante), ma questo non vuol dire che non bisogna più fare dei grandi primi quarti, vuol dire solo che non bisogna già pregustare la vittoria alla fine del primo quarto ovvero non bisogna già difendere il risultato già dal primo quarto, perchè secondo me anche inconsapevolmente ieri è stato un pò così finchè non c'hanno ripreso e il rientro in campo è stato molto disastroso al contrario delle ultime partite che s'era giocato...il fatto che ogni 2 minuti di partita si domandi sempre quanto manca secondo me ha a che fare con questo discorso! si chiedeva davvero ogni 2 minuti, ho capito voler valutare come gestire la partita, ma ieri era importante l'ultimo minuto e non mi sembra che sapere quanto mancava (anche a 30 secondi dalla fine) sia stato utile!!!
Ieri è mancata anche a tutti noi la capacità di autogestirci senza un allenatore non c'è stato nessuno chiamasse minuto e che facesse girare la squadra...io sono molto favorevole all'autogestione, però invece di decidere all'inizio un allenatore (cosa che ormai non facciamo più ma lasciamo che qualcuno durante la partita piano piano lo faccia), per un discorso di squadra per me sarebbe meglio impegnarci tutti nel gestire la partita, sia chi sta in panchina che chi sta in campo! A me personalmente dispiace per tutti quelli che hanno giocato poco o niente, la squadra ha girato poco poco e male, i quintetti sono stati stravolti invece che cambiati gradualmente! Ultima cosa i minuti non li chiamiamo mai! Questo secondo me è colpa non di chi è "costretto" a rappresentare la figura dell'allenatore ma di tutti, per il discorso che ho fatto prima!

ps: il blog è una cosa bellissima...non avrei potuto dirle queste cose alla prossima partita, e nemmeno al Crystal dove non andremo più perchè lesinano su 3€ e non ci fanno nemmeno lo scontrino!!!

W SQUEMBERS

Daniele Fabiani ha detto...

mi dispiace non essere potuto venire ieri sera, ma ho fatto più tardi del previsto.
comunque per giovedì prossimo io ci sono.

a t ha detto...

come detto ieri sera io giovedi prossimo avrei la necessità di stare a casa perchè venerdi mattina c'ho l'ultimo esame

spero che si riesca a raggiungere un numero decente e a affrontare egregiamente la partita contro curvit

lo spero davvero e per questo chiedo a chi può di venire alla partita di giovedì prossimo per non rischiare di buttare al vento una stagione che ci ha dato non poche soddisfazioni

Franz#20 ha detto...

Io confermo per giovedi' la mia presenza... e su con l'animo, e a Luca in particolare non ti buttare giu', xche' abbiamo perso di 3 e come ha gia' detto Lapo, gli episodi pesano molto in partite come quella di ieri, quindi la sconfitta (come sempre) e' colpa di tutti.
Comunque abbiamo, nuovamente, dimostrato che qualche numero lo abbiamo ma siamo disorganizzati.
E sopratutto non ci alleniamo.
Dobbiamo ancora inserire nel gioco ragazzi come Samu e Riccardo ed anche ieri il Balda si e' sacrificato a non entrare per cercare la vittoria.
Tutte cose che se avessimo la possibilita' di allenarsi si protrebbero risolvere. Io continuo ad essere entusiasta del campionato che stiamo facendo ma con questo confermo di avere "fame" dei playoff (anche perche' si gioca almeno altre due partite :D).

Quindi animo e forza Squembers, se giovedi' saremo pochi sara' lo stesso, giustamente ogniuno non e' un giocatore professionista ma ha una vita da portare avanti... a chi invece ci sara' ricordo che le partite le si vincono anche in 5, 6 o 7.

Saluti

Franz.

P.S.: Per Paolo M. : scusa per ieri non ti salutato come avrei dovuto ma avevo da metabolizzare il fatto di aver perso... Ciao e vieni piu' spesso, se poi vieni a giocare anche meglio ;D

bradipo3001 ha detto...

si ragazzi..io vi ringrazio ma nn bisogna nascondersi dietro un dito...

il 16 alla fine nn c'aveva più fiato..è per quello che nn faceva più canestro

bastava che ne facessi uno io di tutti quelli che ho tirato e si sarebbe vinto

penso che nessuno di noi possa negare questa cosa

poi i fattori generali possono esser tanti

ma il motivo della sconfitta è palese...la colpa è mia...e mi scuso ancora con tutti...

mi pare di capire che alla prossima partita siamo 6-7......

henry ha detto...

ragazzi scusatemi, ma non ce la facevo neanche a stare in panca; non so cosa c.... mi sta succedendo, ma troppo spesso sto avendo problemi di stomaco senza preavviso e senza capirne i motivi, per cui ho deciso di farmi controllare. mi dispiace veramente tanto per come è andata la partita, ma non per il risultato, quanto per le ammissioni di colpa di qualcuno. questo qualcuno, eh...luca, sa benissimo, avendo un passato recente da coach, che non si perde certo per uno o più tiri sbagliati, a meno che non si tratti del tiro libero ad 1 secondo dalla fine, come non si vince solo per un 7 su 10 da tre, ma, trattandosi di uno sport di "SQUADRA", si vince e si perde per quanto esprime il collettivo. questa precisazione, per quanto scontata, in questo caso mi sembrava doveroso farla, anche perchè credo rispecchi il pensiero di tutti!
sia per martedì che per giovedì non mi sento di dare certezze,se non stesso in giornata, e ormai avrete capito il perchè; vi garantisco che non è piacevole organizzarsi fisicamente e mentalmente con voglia per giocare e stare con gli amici, e dover rinunciare nel giro di pochi minuti per motivi poco simpatici. scusate ancora.

Daniele Fabiani ha detto...

luca non te la prendere.... sei il nostro Zisis !!!
vedrai che ti rifarai giovedì prossimo con un trentello...

Franz#20 ha detto...

e comunque sei il ns. Luca Zisis anche se non fai il trentello...

Daniele Fabiani ha detto...

certo che passare da Lebron Fortino a Luca Zisis c'è una bella differenza....

BEBO ha detto...

No no Luca è il nostro LILLO SCALABRINZ!!!!

Daniele Fabiani ha detto...

chi sa il risultato finale esatto della partita contro scandicci ??? lo vogliono sapere dall'uisp.... chi ha il referto ??

bradipo3001 ha detto...

hanno aggiornato il calendario uisp e ci hanno messi vincenti...

mi piacerbbe molto..ma temo che andarnno avvertiti in qualche modo...

ricordo a tutti che siamo ad una vittoria dai playoff...

in realtà è 4 giornate che siamo messi così..

prima o poi una si vencerà..oppure speriamo che perdano gli altri...

a t ha detto...

intanto speriamo vivamente che perdano gli altri

poi consiglio vivamente di fare mente locale sul significato di fare i playoff e di dare valore ad un'annata di sacrifici

se arrivassimo terzi,cosa che personalmete spero, è molto probabile che ci scontreremo o con pontassieve o con castelfiorentino.....dunque se andiamo ai playoff e poi andiamo in 4 gatti a castelfiorentino o a pontassieve mi pare una gran cazzata

mi riferisco in particolar modo alle trasferte di cillo e montespertoli dove eravamo decisamente pochi

quindi se dobbiamo impegnarci ad arrivare terzi rendiamoci anche conto che dopo bisogna andarci a giocare questi benedetti playoff

scusate la polemica ma io a prendere le labbrate a cillo e a montesport c'ero e non è stato bello

Beppe's Land ha detto...

Un saluto a tutti da Torino. Giovedì non ci sono, ma spero che vi facciate onore.

Il mea culpa di Luca ci sta, nel senso che ha veramente tirato oltre ogni limite (Luca non ti offendere ma è vero). Ma forse dovremmo avere più licidità dalla panchina e capire quando un giocatore deve uscire... Ovvero all'ennesimo tiro sbagliato avremmo dovuto farlo uscire, non possiamo aspettarci che sia un giocatore dal campo che chiede di essere cambiato!
Detto questo, spero che Luca sia pronto alla prossima a dare il suo solito contributo senza timore di sbagliare.

Forza SQUEMBERS, vi voglio in massa a CASTELFIORENTINO!

bradipo3001 ha detto...

infatti ragazzi spero che abbiate tutti la lucidità di fermarmi la prossima volta

henry ha detto...

buongiorno a tutti,
mi confermate l'allenamento di questa sera?

Daniele Fabiani ha detto...

per risolvere il problema di Luca invece di farlo uscire quando sbaglia, proviamo a non farlo proprio entrare.......

bradipo3001 ha detto...

ma infatti..è la cosa migliore..vi seguo da casa..

Mikko ha detto...

ho visto che henry ha chiesto dell'allenamento di stasera ... i palloni ce li ho io ... nel caso ci sia l'allenamento ci sono quindi ci sono anche i palloni.

Pero' non c'è stata nessuna conferma ... quanti saremmo ? la palestra è disponibile ? si fa o un si fa ?

henry ha detto...

non vorrei apparire insistente, ma chi sa può dirci se l'allenamento c'è o non c'è?

bradipo3001 ha detto...

premesso che nn so un cazzo e che io nn ci sono

la palestra c'è..il disocrso è se ci va qualcuno oppure o no...

Pippo ha detto...

io se siamo almeno 6 vengo, detto questo credo che il mio amico nicola venga comunque..

Mikko ha detto...

quindi per adesso ci saremmo ...

Io
Enri
Pippo
Nicola

in effetti arrivare almeno a 6 sarebbe il minimo.

Ditemi voi che volete fare.

Pippo ha detto...

qualcuno batta un colpo...se non sento ness1 altra conferma entro le 18e30 avviso nicola che nn ci alleniamo e non si viene...

Daniele Fabiani ha detto...

io stasera non ci sono. ci sentiamo per giovedì per fare la conta.
pippo per favore giovedì devi venire in tutti i modi, te lo chiedo per favore.

Pippo ha detto...

allora io e nicola nn ci siamo stasera, ci sentiamo per martedì prox. ciao!

Daniele Fabiani ha detto...

99 su 100 domani la partita è confermata

Daniele Fabiani ha detto...

nonostante una lunga e accesa discussione col responsabile arbitri Uisp, non è stato possibile spostare la partita di questa sera, anche se avevamo già trovato l'accordo col Curvit.
quindi si gioca regolarmente.
chissenefrega.
andiamo e vinciamo lo stesso.
convocati tutti i disponibili.
la partita comincia alle ore 19,45.
ci troviamo alla palestra della scuola ITT Marco Polo Via S. Bartolo A Cintoia 19/a (zona Ponte all'Indiano), verso le ore 19,15.

Mikko ha detto...

Presente ... ci vediam lì.

Riccardo

a t ha detto...

vengo anche io......questa storia di andare l a spaccare il culo agli avversari mi attrae decisamente