venerdì 15 febbraio 2008

Prossimi appuntamenti

Programma prossima settimana :


lunedì 18 : partita in casa contro Baloncesto Firenze
inizio incontro ore 21.45
ritrovo in palestra a Signa NON PIU' TARDI delle ore 21.00 grazie
il coach mi ha chiesto di essere in palestra presto per provare gli schemi......


giovedì 21 : partita in casa contro Oratorio S.Andrea Empoli
inizio incontro ore 21.45

Convocati (per entrambi i match) :
- Baldazzi Roberto
- Bercigli Simone
- Ciletti Nello (si accettano scommesse se viene o no)
- Esposito Enrico
- Fabiani Daniele
- Fortini NY Jacopinodeipalazzi
- Fortino Luca
- Gori Francesco
- Iseppi Daniele
- Moretti Paolo
- Novolissi Riccardo
- Tabani Andrea

22 commenti:

Nottolino ha detto...

Mi dispiace, ma come ho anticipato nello spogliatoio lunedi sera, Lunedi e Giovedi non sono disponibile, sono in trasferta per motivi di lavoro e la settimana dal 23/02 al 1/03 sono in trasferta "BIANCA", quindi ci vediamo direttamente a Marzo.
Ma mi raccomando, tenete alto l'onore degli SQUEMBERS, unica missione; VINCERE VINCERE VINCERE per provare a raggiungere il Podio.
Spiritualmente sarò con tutti voi.

FORZA SQUEMBERS e FORZA VIOLA

Anonimo ha detto...

salvo imprevisti credo di esserci stasera...non molto in forma dopo la pessima settimana scorsa. Confermo anche la presenza di Paolo, molto abbronzato. Ha giocato ore e ore sugli scogli a chi cesta gode.

Il Duca ha detto...

Stasera arriverò verso le 21,20 (ma già cambiato) ..... 10 minuti di full-immersion negli schemi e via... verso nuove avventure.

Franz#20 ha detto...

Signori ci vediamo questa sera in palestra (puntuali) alle nove...

Ciao bellini...

:D

Anonimo ha detto...

molto carina la tua immagine franz.
la trovo originale e simpatica.
direi che stai quasi meglio così che con la faccia intera.

Franz#20 ha detto...

Merda...

:D

Il Duca ha detto...

Il blog sta diventando un po' statico, le presenze sugli spalti latitano, i player accusano fisicamente la stagione agonistica.... Dobbiamo fare qualcosa!!!!

Tre partite alla fine del campionato e lo stimolo degli Squembers deve tornare ad accompagnarci.

Dopo questa filippica propongo:
Obbligo di portare al Palasquembers almeno tutti i parenti fino al 6° grado di parentela per le ultime due partite casalinghe, organizzazione di cortei durante i fine settimana per coinvolgere la cittadinanza a perorare la causa Squembers, contattare/ingaggiare qualche "saetta" statunitense (almeno 2 per questione di panchina) per il Torneo di primavera (il trade-union sarà Pino dato che ha fatto da talent scout a NY), creazione del comitato promozione Squembers, ampliamento ai settori giovanili per pensare al fututo degli Squembers quando gli attuali giocatori saranno tutti nel c.d.a. della società e per finire..... cena di fine anno con sorpresa!!!!

Vediamo se ridiamo linfa a questa compagine!!!!

E a tutti gli avversari che si auto proclamano come paladini della sportività, dell'umiltà o cose simili voglio dire che è facile ostentare virtù a freddo quando non "costa" nulla (grazie a qualcuno mi sto curando la schiena per la sua "sportività") e che comunque stiamo giocando TUTTI nella UISP e non nella settima partita della finale NBA. Ricordiamocelo!!! Lo scopo (almeno il nostro) è quello di divertirsi!!! (E' vero che a vincere ci si diverte di più ma non deve essere unica causa di divertimento o di frustrazione)

Meditate gente meditate
Un saluto dal Duca

a t ha detto...

finalmente il duca è sbocciato e ha partorito quest'inno alla gioia in onore della causa squembers.....era tanto che volevamo vederlo esprimersi oltre quelle crittografie mnemoniche dai significati oscuri e sibillini che era solito pubblicare!
ed io mi associo e faccio un elogio agli squembers per le prestazioni che tengono testa a tutti gli avversari nonostante la penuria di schemi e risvolti tattici del caso.
il nuovo slancio consiste senza ombra di dubbio nel rinfoltimento della rosa per garantire agli allenamenti un numero di presenze tale da progredire tatticamente. se siete d'accordo io potrei cercare su internet un paio di schemi contro la zona (visto che gli avversari giocano il 99% a zona!) e fare una fotocopia ciascuno per studiarseli a casa.poi chi avrà lati oscuri avrà dei chiarimenti in allenamento.che ne dite?

Anonimo ha detto...

GRANDE DUCA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daniele Fabiani ha detto...

ieri sera dopo la partita ho parlato con 2 ragazzi di Signa che ci hanno trovato tramite il blog e che vorrebbero unirsi a noi....
Sono fermi da qualche anno ma vorrebbero ricominciare....lunedì prossimo verranno agli allenamenti.

domani, salvo imprevisti dell'ultimora, forse debutta NELLO !!!!

mancano 3 partite.... mettiamocela tutta.

Sanghino ha detto...

Salve ragazzi, sono Francesco, quello di Fiorentina.Info, vorrei aiutarvi nella "causa" ed avrei pensato di iniziare una prima tornata di audizioni per le cheers ladies, ovviamente una volta fatte le "audizioni" e compilate le schede particolareggiate vi indicherò anche una classifica di gradimento ... ops, suonano alla porta, sarà la prima ?

Anonimo ha detto...

Ovviamente il presidente DOVRA' partecipare come giudice alle selezioni delle squembers'girls per testarne la bravura e le competenze.

pino ha detto...

straordinario duca !!! Come sempre è una presenza fondamentale, anche al di fuori del campo da gioco !

Prima della partita di stasera, volevo fare un piccolo commento sulla gara scorsa contro il baloncesto!
Nonostante le difficoltà (infortuni, avversari forti,postumi da influenza ecc.)credo che la squadra abbia dimostrato la determinazione e la giusta grinta per affrontare le partite.

I nostri avversari più in alto in classifica e forse anche più bravi, hanno dovuto faticare e non poco per avere la meglio.
Forse abbiamo peccato di ingenuità ( io per primo ! ),ma senza dubbio non è mancata la voglia di lottare fino alla fine !

Volevo anche sottolineare il grande sostegno dei compagni che hanno meno minuti a disposizione nelle partite. Sono un esempio di grande attaccamento alla squadra in qualunque circostanza!

Nelle ultime tre partite senza dubbio sapremo farci valere !
Si spera ovviamente in delle vittorie,ma quel che conta è che ce la giocheremo alla pari con tutte senza timore !

FORZA SQUEMBERS !!!!

Daniele Fabiani ha detto...

Stasera dopo la partita tutti a mangiare la pizza !!!
speriamo di avere qualcosa da festeggiare....
il Duca ci degnerà della Sua presenza alla nostra umile mensa ???

Henry stasera non ci sarà per l'infortunio della scorsa volta, quindi dovremo impegnarci ancora di più !!!

I BELIEVE IN NELLO.

p.s. : Taba sai mica se stasera viene i'tu babbo ??? Se no ci vorrebbe qualcuno per stare al tavolo insieme a mi'babbo (che preferisce gli SQUEMBERS alla partita della Fiorentina....) a fare il referto.....

Franz#20 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franz#20 ha detto...

Un'elogio particolare a i'babbo del President (una sorta di Bush Padre).

Per stasera direi che "The time as come..." come apprezzera' molto "Pino dei Palazzi di NY"... Il nostro tempo e' venuto e faccio vedere di cosa siamo capaci.
Chiaramente io sto parlando della pizza per dopo... non ci sbagliamo...

Saluti e FORZA SQUEMBERS!!!

Anonimo ha detto...

se non viene nessuno, stasera ci tocca a fare il referto un po' per uno e non solo al povero Balda... e non troviamo scuse che un'si sa fare perchè se ci riesce i'Balda, ci si pole riuscire tutti....

se no, ci si potrebbe mettere fisso il coach .....

a t ha detto...

oggi sono triste :(
e voglio pure smettere di venire a giocare perchè mi innervosisco troppo e il giorno dopo sono sempre triste.
questo campionato non mi aiuta davvero a scaricarmi.....anzi mi peggiora
e se devo dire anche tutta la verità vorrei precisare che il mister non ha capito che le persone vengono per giocare e non per guardare giocare.abbiamo già sacrificato luca bercigli per questo (è verissimo che secondo me ha sbagliato lui nei comportamenti al 99% ma bastava capire che uno si rompe un po' il cazzo a stare due tempi a sedere quando ha le stesse capacità e la stessa voglia degli altri...non facciamo gli ipocriti)...questa cosa non avete idea di quanto mi faccia girare i coglioni.MA GUARDA SE UNO A 30 ANNI PUO' STARE LI' A CACARSI IL CAZZO PER NULLA!
vi giuro che mi fa veramente imbestialire vedere una squadra che gioca terzo quarto,quarto quarto e tempo supplementare senza una sola sostituzione a parte paolo a 20 secondi dalla fine che a detta del coach avrebbe dovuto risolvere la partita!?!?! è vero che io ho fatto 4 falli nei primi due quarti (di cui il quarto inesistente perchè ero completamente fermo e il fallo l'ha fatto pino)e che era bene non bruciare anche il quinto subito ma stare un'ora a sedere e finire una partita del genere in cui abbiamo sbagliato 15 canestri da sotto in 5 minuti senza avere la possibilità di dare un minimo apporto mi mette tristezza.mi mette tristezza dover stare zitto perchè è giusto e rispettoso nei confronti di tutti non mettersi a fare i versi che ha fatto luca bercigli...è un po' che ci penso a questa cosa ed è anche vero che ci sono persone che hanno giocato decisamente meno ma ognuno decide di parlare di sè quando lo ritiene più opportuno. gli altri parleranno per sè.
se siete d'accordo io vorrei smettere di venire alle partite e venire solo agli allenamenti che mi divertono di più.AD ESSERE SINCERO ANCHE SE NON SIETE D'ACCORDO.
pensavo di saper giocare a basket ma vi giuro che dopo questo campionato ho capito di essere abbastanza incapace in questo sport e non mi vergogno ad ammetterlo. il mio apporto è forse più utile agli allenamenti dove, vorrei sottolinearlo, sono venuto sempre anche dopo essermi tolto il gesso la mattina stessa. ma questo non conta.
vi chiedo solo di non provare a convincermi a ripensarci perchè questa è la mia decisione

Anonimo ha detto...

Carissimo Tabani, le tue lamentele ed opinioni sono comprensibilissime (soprattutto dopo aver perso una partita come quella di ieri, porca puttana!!!).
Cerchiamo di arrivare alla fine di questo campionato visto che mancono solo 2 partite; poi il 6 Marzo a cena si puo' discutere e cercare di programmarci per il prossimo campionato o coppa; mettere subito in chiaro certi aspetti per non ritrovarsi con continue lamentele come quest'anno secondo me e' fondamentale.

Speriamo bene...........
Saluti a tutti dal Balda!!!!

Anonimo ha detto...

Cari compagni(in vista delle prossime elezione e visto il colore della nostra tuta questo mi sembra un appellativo più che giusto)
La situazione ha preso una brutta piega e non parlo delle ultime sconfitte . Mi riferisco al morale della squadra che ultimamente è in costante declino.
c'è una defezione e un malcontento generale . Non si seguono più gli allenamenti , " gli schemi" (che vista la frequenza con cui si di studiano dovrebbero essere come il padrenostro )....c'è inoltre una grossa moria nelle convocazioni. La rosa dei giocatori si è ridotta a tal punto che fra non molto dovremo pagare dei figuranti.
Ma insomma, scherzi a parte adesso vi chiedo a tutti di tener fede agli impegni presi all'inizo . E' una questione di serietà e di rispetto .
Ma non vi ricordate più lo spirito con cui avevamo iniziato?
Eravamo molto contenti solo per il fatto di poter partecipare al campionato. dov'è l'entusiasmo dell'inizo?!Perchè non siamo più contenti ?
Le nostre soddisfazioni le abbiamo prese (potevamo far meglio ok|!)ma quando ci siamo iscritti eravamo tanti e molti di noi non si conoscevano . Il gruppo mi sembra che si sia creato . Manca un po' di feeling ma con la fine di questo e con il prossimo anno potremo fare ancora dei miglioramenti.
Non gettiamo via questa occasione per divertirsi . IL BELLO DEVE VENIRE .
A questo punto mi rivolgo in modo particolare a un "compagno" (ANDREA)che ha deciso di non lottare più al nostro fianco in partita ( che poi è anche il posto dove sarebbe più indicato un suo aiuto,vista la grinta e la tecnica)
è vero che non ha lasciato il gruppo! è vero che non manca mai un allenamento e che viene sempre a mangiare la pizza....
Per cui mi chiedo: perchè tu ci voi laciare proprio nel momento del bisogno?
Cosa perdi? non mi dire che ti arrabbi e poi non ti controlli.....
MANCANO solo due partite!
Sicuramente ti incazzerai come una bestia ma andiamo si sa che nella competizione ci si incazza parecchio . E poi sono veramente solo due partite. Tieni fede al tuo impegno Andrea. Fosse anche solo per non lasciare tutti noi in questa situazione . Siamo partiti insieme arriviamo insieme !
Per Gli altri che aggiungere! ci hanno già abbandonato !
quindi non ho niente da dirgli e poi forse ho più a cuore che rimanga te !
Anche perchè se vengo in macchina con qualcuno chi mi riporta a casa!
Andiamo Andrea tieni duro per altre due partite. Se ci sei fai la differenza . In questo ci credo !
Forza squembers! diamoci dentro in questo finale di campionato.
Paolo

Anonimo ha detto...

GRANDISSIMO PAOLINO,
SEMPRE AL TUO FIANCO!!!!!!!!!

MA GIOVEDI' SI GIOCA O NO????

a t ha detto...

CARO PAOLO, SEI UN FURBETTO.........QUESTA TATTICA DELL'AMARCORD MALINCONICO MI HA TOCCATO IL CUORE MA L'HAI VISTO ANCHE TU IERI SERA CON QUALE GRADO DI SFAVAMENTO VENGO PURE ALL'ALLENAMENTO. NON VENIRE A RICORDARMELO A ME IL SENTIMENTO CON CUI ABBIAMO COMINCIATO QUESTA AVVENTURA. IO DI GRINTA E DI "ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA" E ALLA CAUSA SQUEMBERS NE HO DA VENDERE. FORSE è PROPRIO QUELLO CHE MI FREGA PERCHè QUANDO PARTI EUFORICO E POI NON FAI ALTRO CHE PICCHIARE CAPATE NEL MURO, DOPO TI ABBATTI E IO HO UNA CAPACITà DI PASSARE DALLE STELLE ALLE STALLE CON UNA VELOCITà SUPERSONICA. è VERO, IO STESSO MI DELUDO, IN CONTINUAZIONE...... MA NEL MODO DI FARE LE COSE CHE HO, MIRANDO SEMPRE ALLA PERFEZIONE, NON RIESCO A PASSARE SOPRA AL FATTO CHE DI NOSTRA SPONTANEA VOLONTà ABBIAMO DECISO DI AFFIDARE LA GUIDA DELLA SQUADRA A UNA PERSONA ESTERNA CHE PROPONESSE DELLE SOLUZIONI, MA OGNI VOLTA SEMBRA CHE SI AFFIDI AL CASO PUNTO E BASTA. VA RISPETTATA NEL SUO RUOLO, SU QUESTO NON CI PIOVE, MA DEVE ANCHE ESSERE DISPONIBILE A DISCUTERE INSIEME DELLE CAUSE DELLE SCONFITTE E DELLA SCARSITà DI GIOCO.UN ALLENATORE DEVE SERVIRE COME GUIDA VERA, DEVE PROPORRE UNA SOLUZIONE PER VINCERE MA NELLO STESSO TEMPO DEVE EVITARE CHE GLI AMATORI SMETTANO DI AMARE,DEVE PENSARE QUALCOSA IL GIORNO PRIMA DELLA PARTITA, NON IL GIORNO DOPO.DOVREBBE RICONOSCERE I DIFETTI DI CIASCUNO DI NOI E PROPORRE UNA POSSIBILE SOLUZIONE PER MIGLIORARE E NON SPERARE CHE DURANTE UNA PARTITA CADANO LE FUNI DAL CIELO. E POI QUESTO GENERALE MENEFREGHISMO NEI CONFRONTI DELLA SQUADRA è UNA COSA PENOSA. OGNUNO HA DIRITTO DI GESTIRSI IL PROPRIO TEMPO E LE PROPRIE VICENDE COME RITIENE PIù OPPORTUNO E MENO DANNOSO NEI CONFRONTI DEI PROPRI EQUILIBRI FAMILIARI, MA ALLORA TROVO GIUSTO CHE CI SI RIUNISCA E SI PRENDANO DUE O TRE DECISIONI DI QUELLE VERE.AD OGNI ALLENAMENTO E AD OGNI PARTITA CI VOGLIONO AL MINIMO 10 PERSONE. CHI NON SI SENTE IN GRADO DI RISPETTARE QUESTO IMPEGNO HA L'OBBLIGO DI ESPORRE LA SUA DISPONIBILITà E DI RISPETTARE LA VOGLIA DEGLI ALTRI COMPAGNI. DI UNA COSA SONO CERTO, SE VINCIAMO UNA PARTITA è PERCHè GLI AVVERSARI FANNO PENA O PERCHè ABBIAMO AVUTO UN CULO DA FAR PAURA. BELLA PROSPETTIVA...TUTTE QUESTE COSE NON FANNO PARTE DEL MIO MODO DI ESSERE. IO HO SPOSATO FEDELMENTE LA CAUSA SQUEMBERS NEL RISPETTO DI TUTTI VOI E DI QUESTO BEL GRUPPO DI AMICI CHE SIAMO RIUSCITI A TIRARE FUORI DAL NULLA, IO PENSO ALLA PARTITA GRAN PARTE DELLA SETTIMANA(NEL TEMPO LIBERO NATURALMENTE),ARRIVO ALLA PARTITA CHE VORREI SPACCARE IL MONDO, NON HO MAI SALTATO UN ALLENAMENTO PERCHè MI SEMBRA DI MANCARE DI RISPETTO A UNA PAROLA PRESA CON TUTTI VOI, MA QUESTA ILLUSIONE SVANISCE SUBITO DOPO IL FISCHIO D'INIZIO, QUANDO INIZIAMO A MUOVERCI IN CAMPO COME PECORE IMPAZZITE E QUANDO ARRIVO ALL'ALLENAMENTO E SIAMO IN 5-6....FORSE SIAMO L'UNICA SQUADRA CHE HA FATTO + PUNTI DA 3 CHE DA 2.......IL MIO VECCHIO ALLENATORE DICEVA CHE LE PARTITE SI VINCONO COI CANESTRI DA 2.PERò SERVONO DUE PICCOLE COSE: UN PO' DI ORGANIZZAZIONE TATTICA E TANTI FONDAMENTALI. DALLE NOSTRE PARTI SI DICE: NON MI SMARIMETTERE. ALTRIMENTI CE N'è PER TUTTI.
SPERO CHE NESSUNO CREDA CHE IO MI RIFERISCA PERSONALMENTE A QUALCUNO PERCHè è CHIARO CHE NON è COSì.LA CRITICA VERA è A ME STESSO CHE HO DECISO DI AFFRONTARE NEL MODO SBAGLIATO UNA SITUAZIONE MOLTO PIù LEGGERA DI QUANTO SI POSSA PENSARE.RIPETO: SONO IO CHE METTO TROPPA LENA E GRINTA IN TUTTE LE COSE CHE FACCIO E LE VIVO TUTTE TROPPO INTENSAMENTE......MA CHE PEZZENTI SIAMO A PERDERE LE PARTITE COSì E A NON AVERE LA VOGLIA DI FARE QUALCOSA PER MIGLIORARE E ANDARE A SPACCARE IL CULO AGLI AVVERSARI! PENSO CHE CI DAREBBE UN MINIMO DI SODDISFAZIONE SAPERE CHE GLI AVVERSARI CI TEMONO PERCHè SIAMO BRAVI.INVECE ME LI IMMAGINO: ECCOLI CHE ARRIVANO 'STI CAZZONI