venerdì 21 novembre 2008

La sesta è d'obbligo!


anche a sto giro ci s'è fatta..di 5 mi pare..quindi..poppe!

stavolta è stata dura..e la prossima lo sarà ancora di più....molto di più...contro i primi in classifica..imbattuti..in casa loro..peggio di così non c'è niente direi...

complimenti anche agli avversari che si sono mostrati sempre molto sportivi anche se la partita è stata tirata...

utilizzo il post per ringraziare personalmente il balda che mi supporta sempre....e il fabia che mi sOpporta sempre...

dai ragazzi...che il risottino di mare è li che ci aspetta...


40 commenti:

Daniele Fabiani ha detto...

Bella foto.
Bella partita.

Mi scuso con quelli che ho fatto giocare meno (Riccardo, Balda, Paolo, Iseps).

A presto con tabellini e convocazioni per martedì.

Daniele Fabiani ha detto...

per gli amanti delle statistiche :
Bebo 13
Jacopino 12
Lapo 10
Franz 7
Beppe 6
Luca 5
Paolo 2
Isep 1

Il Duca ha detto...

Dopo gli oltre 80 interventi nel post precedente, volevo stemperare le "pseudo" polemiche che sono nate.

La UISP per partecipare a questa manifestazione sportiva chiede di applicare delle regole e noi non esuliamo da questa richiesta.
Gli interventi che possono arrivare da fuori sono fuori luogo se non suffragati da fatti.
Le stesse regole valgono anche per gli altri.

Finita la questione!!!

La società Amatori Basket Lastra, nello spirito con cui è nata, non ha negato a nessuno l'avvicinamento e l'integrazione nella squadra come non ha negato mai a nessuno la libertà di scelta (vedi chi ha provato con noi e poi liberamente ha deciso di non unirsi). Se qualche avversario è invidioso del gruppo degli "Squembers" e ritiene che lo spirito con il quale affrontiamo questa avventura si avvicini al proprio "essere" nessuno gli vieta di farsi avanti.

Gli Squembers sono nati lo scorso anno e francamente devo dire che sono stati raggiunti risultati insperati già dalla prima stagione, il fatto che si cerchi di delegittimare o creare disarmonia nel mondo basket Uisp dimostra che piano piano gli Squembers stanno iniziando a farsi vedere.

Relativamente ad episodi, gare o avvenimenti trascorsi, il passato è passato e chi ne fà gloria o rimpianto è destinato a fermarsi, a non crescere ed a rimanere sempre come è.

Personalmente sono abituato a guardare sempre avanti, a pormi degli obiettivi ed a lottare per raggiungerli utilizzando il passato solo per imparare a migliorare.

In funzione di ciò Vi dirò i miei prossimi obiettivi (immediati e a medio periodo):
1) Trattare il menu' con il ristorante.
2) Roberto Baggio
3) Vendere le vecchie maglie per beneficenza

Questi tre punti, per chi ci legge da fuori e non vive "lo spogliatoio" vogliono dire tante cose ed attività, datemi una mano a raggiungere questi PRIMI traguardi.

Il Duca

Anonimo ha detto...

AMEN FRATELLO

Daniele Fabiani ha detto...

Parole sante.
il Duca nei suoi rari post si dimostra sempre un gradino sopra a tutti.
anche per questo, come anticipato a lui ieri sera, mi dimetto da presidente e passo a lui il testimone.

spero di poter tornare presto a fare SOLO il giocatore.

Anonimo ha detto...

GRANDE DUCA!!!!
NON SMETTI MAI DI STUPIRCI!!!!!!

INOLTRE RINGRAZIO LUCA F. PER ESSERSI RICORDATO DEI MIEI INCITAMENTI!!!!!

BUON FINE SETTIMANA A TUTTI DAL BALDA!!!

P.S. HO PARLATO CON IL PRESIDENTE DELL'UEFA (M. PLATINI), TRA OGGI E DOMANI O AL MASSIMO DOMENICA, MI FARA' SAPERE SE LA PARTITA DI CHAMPIONS TRA FIORENTINA E LIONE VERRA' POSTICIPATA A DATA DA DEFINIRSI, ANCHE PERCHE' I CANALI SKY SONO BEN INTENZIONATI A TRASMETTERE IL BIG-MATCH TRA SQUEMBERS E SCANDICCI!!!
VI TERRO' INFORMATI........

Mikko ha detto...

Son tornato a toccare un campo di gioco dopo anni quando ormai avevo perso la speranza.

Altro che scusarsi per avermi fatto giocare meno ... Grazie a tutti voi semmai :D

Un po' di tempo e torno in forma ! Promesso !

Riccardo

Anonimo ha detto...

Belle parole! Mamma mia!!!
Cmq volevo congratularmi con tutta la squadra per ieri sera ! Ma soprattutto con Dani Fabia ha fatto girare veramente bene la squadra!!!!!

I BEBO

P.S: Lo sempre deto che devo giocare col numero 9!!!!!!

a t ha detto...

CHIEDO ASCOLTO PERCHè VORREI FARE UN COMUNICATO IMPORTANTE:

HO PARLATO CON NELLO PER CERCARE DI OTTENERE UNO SPAZIO IN PIù DA GENNAIO PER POTERSI ALLENARE, VISTO CHE PER TUTTO IL GIRONE DI RITORNO GIOCHEREMO SEMPRE E SOLTANTO DI GIOVEDI ED E' GIà UN PIACERE QUELLO CHE CI FANNO DI NON FARCI PAGARE LA PALESTRA DI SIGNA QUANDO LA LASCIAMO VUOTA PERCHè ANDIAMO IN TRASFERTA

NELLO HA VERIFICATO E GLI SPAZI SAREBBERO QUESTI:

a-PALAZZETTO LASTRA A SIGNA LUNEDI ORE 22,30
B-SCUOLE MEDIE LASTRA A SIGNA LUNEDI ORE 22,30
C-POSSIBILITà DI SCAMBIARE IL NOSTRO GIOVEDI ALLA PALESTRA DELLE MEDIE ALLA LASTRA COL VENERDI (SEMPRE ALLA LASTRA) DI UN'ALTRA SOCIETà....PER CHI NON LO SAPESSE NELLO CI HA TENUTO LIBERO ANCHE LO SPAZIO DELLE MEDIE ALLA LASTRA IL GIOVEDI PERCHè NON SI SAPEVA SE FARE IL CAMPIONATO O NO, QUINDI ABBIAMO UNO SPAZIO ALLA LASTRA DA BARATTARE CON ALTRI E GLI UNICI CHE LO BARATTEREBBERO SONO QUELLI CHE HANNO LO SPAZIO DEL VENERDI
D- PALAZZETTO LASTRA SABATO MATTINA
E-PALAZZETTO LASTRA SABATO POMERIGGIO
F- PALAZZETTO LASTRA DOMENICA MATTINA

A PARTE SOLUZIONI A MIO PARERE IMPROPONIBILI QUALI LA D) E LA f) SECONDO ME POTREMMO PRENDERE IN SERIA CONSIDERAZIONE LA E) O, FACENDO UN PO' DI SACRIFICIO ANCHE LA A)
PER ME ANDREBBE BENE PURE LA C)

VI CHIEDO CORTESEMENTE UNA RISPOSTA PERCHè SECONDO ME IL PROBLEMA DI NON POTERSI PIù ALLENARE PER TUTTO IL GIRONE DI RITORNO A QUESTI PUNTI BISOGNA PORSELO E ANCHE NELLO MI HA CHIESTO DI ESSERE PIUTTOSTO VELOCI NEL COMUNICARGLI QUELLO CHE ABBIAMO INTENZIONE DI FARE

GRAZIE

Franz#20 ha detto...

Rispondo subito:

1° "A"
2° "B"

Le altre per me infattibili...
Altrimenti mi troverei fordi'asa tempo zero...

Per ieri sera ancora complimenti a tutti,
saluti

Franz

a t ha detto...

A ME PIACEREBBE LA E) MA PURE LA A) MI VA BENE

bradipo3001 ha detto...

anche per me a-b

nonostante che siano un po degli orari merdosi

sincermente meglio che niente

e trovo fondamentale allenarsi

se nn tutte le settimane al limite una si e una no cercadno di esser il più possibile

Anonimo ha detto...

ma i castellani quando si allenano ?? perchè se loro non possono venire si rimane due gatti ed è inutile.

Anonimo ha detto...

mi hanno riferito che i castello squembers hanno vinto in promozione sabato sera contro la prima in classifica che era imbattuta......
e non dico altro.....

a t ha detto...

si allenano sicuramente il martedi,quindi penso che non si allenino il lunedi.comunque basta chiederglielo

Anonimo ha detto...

i castellani si allenano mar-merc-ven e giocano il sabato quando sono in casa.
per quanto mi riguarda, in caso si decida di allenarsi anche il lunedì, non potrò essere sempre a disposizione ma comunque farò il possibile per esserci sempre almeno un giorno tra lunedì e giovedì.

BUONA DOMENICA A TUTTI!!!

Filippo

Anonimo ha detto...

anche io uguale a Pippo, se si decide di allenarsi il lunedì cercherò di esserci uno dei 2 giorni!!!!

I BEBO

Anonimo ha detto...

io non ce la farò ad allenarmi tutti i lunedì...comunque è l'unico giorno libero che ci s'ha noi castellani, è uguale!!!

lapo

Anonimo ha detto...

CONCORDO CON LUCA F.
ANCHE SE SONO DEGLI ORARI MERDOSI, LA SOLUZIONE DA ME GRADITA E' LA "A"!!!!!
ANCHE IO SONO D'ACCORDO EVENTUALMENTE DI SFRUTTARE IL LUNEDI' UNA VOLTA OGNI 15 GIORNI!!!

CAMBIAMO DISCORSO:
PER DOMANI SERA CHI C'E'???
QUANTI SIAMO???
FATEVI SENTIRE!!!
IL BALDA....

Daniele Fabiani ha detto...

Convocazioni per Scandicci :

Baldazzi R.
Bonuccelli G.
Canapa F.
Esposito E.
Fortino L.
Gori F.
Iseppi D.
Moretti P.
Nencini S.
Rontini F.
Tabani A.

Ritrovo alla palestra a Scandicci scuola Rodari Via Sassetti entro e non oltre le ore 21,15 (per i castellani dovrebbe essere la solita palestra dove avete giocato e perso in promozione....)
per i lastrigiani ritrovo all'ipercoop alle 20,45.

Inizio partita ore 21,45.

Portare tutt'e due le maglie.

bradipo3001 ha detto...

ma non ci sono ne lapo ne pino?

Daniele Fabiani ha detto...

NO
Pino è a lavorare
Paolino ha ancora male alla gamba
Lapo non può venire

cerchiamo di non andare sfavati o pensando di aver già perso in partenza..... noi ce la possiamo giocare con tutte, si può perdere dagli ultimi in classifica come vincere le partite che sembravano irrimediabilmente già perse.

quindi anche senza lapo, pino e paolino, andiamo lì a giocarcela.

Daniele Fabiani ha detto...

magari se anche te metti qualche canestro in più non sarebbe male invece di aspettare sempre gli ultimi secondi....

bradipo3001 ha detto...

ho già deciso..anche nella prossima partita metterò solo l'ultimo..quello del meno 30...

Anonimo ha detto...

per me a-b plausibili

ma domani giochiamo contro le prime scelte nba?
non credete che sono ancora a punteggio pieno solo perchè non si sono ancora imbattuti nel "rullo squembers"?

a t ha detto...

speriamo tu abbia ragione.....ma guardando i punti che hanno segnato contro tutti gli avversari che hanno incontrato mi pare che il "rullo" siano loro

io spero nel fattore "f"...cioè fiorentina
speriamo che in diversi vadano allo stadio

Anonimo ha detto...

a scandicci sono tutti gobbi

Anonimo ha detto...

secondo me meglio B che A, sia per il costo che per fattibilità..... se siamo 7 o 8 cosa andiamo a fare al palazzetto ??

Anna ha detto...

Ciao a tutti gli Squembers!

Smetto di fare la lurker x salutarvi, farvi i complimenti x le vittorie (e x le poppe... continuate cosi' che voglio vedere le prossime!) ed esprimere la mia scelta, anche se non richiesta, a nome di tutte le vostre donne/compagne/mamme/fidanzate di Pino/amanti varie: "a" o "b"

CHE IL SABATO E LA DOMENICA NON SI TOCCANO!!!

Altrimenti rischiate veramente di esser buttati fordi'asa o, peggio, lo "sciopero bianco" ;PPP

Anna, la moglie di Franz
(che devo expare a warcraft e ho bisogno del pc libero, quindi...

W gli Squembers
W la Viola
W i lunedi' sera in palestra ;)

Anonimo ha detto...

CHE DONNA!!!!!!!!!!!!!!!!!

a t ha detto...

ha detto nello che ci fa spendere uguale.....e comunque non vedo perchè si debba già partire con l'idea che saremo in 7 o 8

se si decide di prendere il lunedi al palazzetto per allenarsi perchè sennò tutto il girone di ritorno non ci si allena nemmeno una volta, allora bisogna esserci, altrimenti chi non può esserci lo dice subito, si fa una conta di quelli che siamo e se siamo tre gatti si decide fin da subito che il lunedi non si prende

con questo vorrei fare un piccolo commento ai post di bebo e pippo sulla frase "almeno una delle 2 volte ci sarò"....visto che una delle 2 volte è il giovedi e il giovedi c'è la partita è ovvio che sarete presenti alla partita e non all'allenamento, quindi nella conta di chi viene all'allenamento di lunedi non dobbiamo contarvi, giusto?

il problema è che Nello mi ha chiesto di dargli una risposta e io devo contare chi c'è e chi non c'è....purtroppo il calendario c'ha voluto male e,a mio giudizio, mi pare obbligatorio cercare di allenarsi qualche volta per fare un girone di ritorno decente. di conseguenza la scelta è se fare un sacrificio o non farlo...le mezze parole rischiano di farci prendere il palazzetto e poi siamo 2 stronzi ad allenarsi

Anonimo ha detto...

Voglio comunicare a tutti che questa settimana saltero sia la partita che l'allenamento!

Per quanto riguarda il girone di ritorno anch'io preferirei la soluzione A/B , ma non posso dire con certezza che ci sarò entrambe le sere.
Posso impegnarmi ad esserci . Ma con il lavoro di mia moglie che via via va intensificando non posso garantire la mia presenza sempre!


Paolo

bradipo3001 ha detto...

io dico che se facciamo ogni 15 giorni di lunedì c'è più possibilità per tutti di esserci

anche io ho difficoltà ad esserci tutti i lunedì per il semplice fatto che stare in palestra 5-6 giorni la settimana è un po' pesante sia fisicamente che mentalmente

io cmq mi impegno ad esserci con queste alternanze..salvo i soliti imprevisti che ognuno di noi può avere

a t ha detto...

se ci mettiamo d'accordo possiamo allora provare a fissare con Nello 1 lunedi ogni 2 settimane

basta organizzarsi

Anonimo ha detto...

Concordo con luca per tutto quello che ha detto!!!!

I BEBO

bradipo3001 ha detto...

oh ragazzi..alla maglietta nuova post-lavaggio mi si è quasi staccato il numero sul davanti..vediamo di giocare con quella rossa oggi che nel frattempo devo trovare una soluzione per non fare andare via il numero..maremma maiala..

Anonimo ha detto...

perchè tu sbagli candeggio

bradipo3001 ha detto...

lo sospettavo maremma maiala

Anonimo ha detto...

QUANTI SIAMO STASERA ALL'IPERCOOPPE!!!!
IO CI SARO' VERSO LE 20:40!!!
BALDA

a t ha detto...

io vado direttamente a scandicci verso le 21.15