mercoledì 26 novembre 2008

la crisi della settima partita


Direi che questo è ciò che ci meritiamo a sto giro

Partendo dal presupposto che mi prendo tutte le mie responsabilità per aver segnato troppo poco anche in questa partita, spero che ognuno di noi si faccia un esame di coscienza e nel cercare una motivazione sulla sconfitta abbia la forza di ammettere che è colpa sua.

perchè questo è quello che penso...colpa nostra..di ognuno di noi..un tiro sbagliato..una difesa leggera..un rimbalzo non preso..una palla al muro..una palla in mano a loro...

se qualcuno ha intenzione di dare la colpa a qualche arbitro o a qualche forza misteriosa dall'alto o alla sfortuna o alla mancanza di schemi  o a quello che gli pare sappia che mi trova in grosso disaccordo

poi sincermente si lotta fino in fondo..e noi questo non lo abbiamo fatto..

tra l'altro 2 o 3 di loro non sono stati per niente sportivi a prenderci in giro nell'ultimo quarto..ma si sa..chi vince ha sempre ragione..certo c'è tanti modi di vincere..ma queste son cose che lasciano il tempo che trovano...

altra considerazione

mi pare facile esser tutti amici quando si vince e quando si perde tutti a cercare l'errore dell'altro...diamoci una mano in campo chi è in campo e in panchina chi è in panchina..questo non lo facciamo..neanche quano si vince a dire il vero..se lo spirito dev'esser "ognun per se e speriamo di vincere" forse a marzo dovremmo seriamente considerare l'idea di fare altro durante l'anno che non perder tempo con delle persone che ci stanno sul cazzo...

dai ragazzi...è una sconfitta pesante e secondo me non ci sta..

ma stringimo i denti che i tagliolini sono ancora alla portata


29 commenti:

Anonimo ha detto...

majala oh che siti tu frequenti x trovare certe BRUTTURE! :)

Duma ha detto...

Dai ragazzi..poi m raccontete...ma non buttiamoci giù e dalle sconfitte si può imparare molto...io v sostengo anche se prima di settimana nuova non potrò tornare...

W Squembers W Viola

Anonimo ha detto...

SECONDO ME UNA BRUTTA GIORNATA PUO' CAPITARE A TUTTI; QUINDI, A PARTE LA FIGURACCIA E QUALCHE SFAVATURA DI TROPPO, NON CI SONO DA FARE TROPPI DRAMMI, ANCHE PERCHE' PER ORA MI SEMBRA CHE STIAMO FACENDO UN OTTIMO CAMPIONATO AL DI SOPRA DELLE NOSTRE ASPETTATIVE!!!!
FORZA RAGAZZI, RIMBOCCHIAMOCI LE MANICHE E CERCHIAMO DI VINCERE LE ULTIME DUE PARTITE DEL GIRONE DI ANDATA E POI A FINE ANNO DURNATE UNA SPLENDIDA CENA A BASE DI PESCE TIREREMO LE NOSTRE CONCLUSIONI!!!
CI VEDIAMO GIOVEDI IN PALESTRA.
IL BALDA!!!!

Il Duca ha detto...

La cena di Pesce era legata alla vittoria "anche" a Scandicci...quindi quella è sfumata!!! (anche e soprattutto per la figura di m.... che non ha eguali nella, seppur breve, storia degli Squembers).

Se Vi piace avere degli obiettivi più materiali rispetto alla gloria delle vittorie allora possiamo pensare ad un altro traguardo.

Esempio possiamo rivedere il "tagliolino o conchiglie alla pescatora" con le prossime due partite. Il raggiungimento del traguardo è fissato in 2 vittorie con scarto di almeno 40 punti totali e non meno di 15 a partita.

Fissato il BGT ora vediamo di raggiungerlo.

Il destino dei palati degli Squembers è nelle mani di ognuno di noi.

Il Duca

Manfredi ha detto...

Salve a tutti sono il n. 6 resposabile dello scandicci basket nonchè grosso frequentatore del blog che a seguito di ogni vostra vittoria torno volentieri a visitare per evidenti motivi su cui non mi dilungo.
Leggo che alcuni di noi avrebbero tenuto atteggiamenti di dileggio nei confronti della vostra squadra. Ci tengo a precisare di non essermi accorto di queste situazioni perchè altrimenti sarei subito intervenuto per contenerle e chiedo comunque scusa se qualcuno dei vostri si è sentito offeso.
spero che in questa maniera si possa chiudere l'argomento e fugare i dissapori.
Rimane comunque il fatto che siete una delle migliori squadre che abbiamo incontrato finora e nonostante l'ultimo risultato mi sento di poter affermare che la promozione sia ancora tranquillamente alla vostra portata.
quindi in bocca al lupo per il resto del campionato ci vediamo per il ritorno.

bradipo3001 ha detto...

Ciao "Manfredi numero 6" :)

giusto per chiarire la mia affermazione

uno dei tuoi compagni verso la fine della partita ha detto a un altro dopo un fallo "stai zitto che ne avete presi 20"

un altro dopo un tiro libero segnato si è girato verso la panca ed ha fatto "ciao con la manina"

son cose non molto simpatiche

personalmente la storia si chiude qua

cmq ti ringrazio del chiarimento e della sportività

e spero che presto torneremo a deliziarti con le nostre immagini

buon proseguimento di campionato

pino ha detto...

ciao a tutti,

innanzitutto mi dispiace di non essere stato presente alla gara con la prima in classifica !

poi mi rifaccio un po' a quello che ha detto luca !

io non so qual'è lo spirito di ognuno dei miei compagni di squadra !

quello che so è che questa squadra
è nata con l'intento di costruire un gruppo solido prima di tutto di amici poi di squadra di basket !

ci sono senza dubbio dei momenti in cui non si va d'accordo e delle volte anche un vaffanculo va bene perchè ci puo' stare tra comapgni !

al di là dei risultati, al di là dello scherno degli avversari ( io non c'ero quindi non ho visto niente e non posso giudicare !!!), la cosa che conta veramente ( come luca ha sottolineato !) è che la squadra si aiuti in ogni circostanza !

la collaborazione non deve mai mancare, la determinazione ad affrontare momenti difficili non deve venire mai meno !

questa squadra nei momenti di difficoltà ha sempre dimostrato di avere gli "attributi" per tirarsi fuori dalle grane !

tutti i ragazzi di questa squadra hanno sempre lottato con grinta e volontà !

e lo posso dire con certezza perchè li ho visti combattere sempre !

si può cadere a volte, ma ci si rialza sempre !

quindi ragazzi rimbocchiamoci le maniche ( io per primo ! ) e si riparte !

Beppe's Land ha detto...

Va bene, abbiamo perso miseramente, ma "la vecchia" non ce la meritiamo!

Come primo e per ora unico post, vi voglio dire la sconfitta ci servirà per migliorare e essere più forti nella possima partita.
OK, è una caxxata, la partita non è servita a nulla perché perdendo, nessuno ha portato le paste...

Beppe

PS: Luca, Perché non ci m andi le foto della partita per mail?

Anonimo ha detto...

ma per giovedì prossimo?

Anonimo ha detto...

luca convocaci !!!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi secondo voi quali sono le squadre più forti di questo campionato?...scandicci è la più organizzata non pensate?.....

bradipo3001 ha detto...

vi tengo un po' sulle spine

bradipo3001 ha detto...

secondo me montespertoli scndicci cillo ed empoli sono grosso modo allo stesso livello..a quanto pare scandicci ha trovato più continuità rispetto alle altre..ma io credo che queste 4 squadre potrebbero essere tranquillamente prime nel girone senza sorprese..per ora ha avuto ragione scandicci...

ma chi sei?

Anonimo ha detto...

Scandicci e Cillo un po' meglio delle altre, ma ugualmente e tranquillamente battibili con un po' di testa, di gambe e soprattutto di voglia.

allo stesso tempo anche noi potremmo tranquillamente stare in vetta, così come allo stesso tempo siamo stati capaci anche di perdere con l'ultima in classifica.
forse ci manca un po' più di convizione nei ns.mezzi, un po' più di organizzazione e gioco di squadra e soprattutto un coach che ci guidi nei momenti di sbandamento.

Anonimo ha detto...

Scusa Luca sono di Empoli....penso che voi e Scandicci siate le squadre più forti...Noi abbiamo perso male con voi molto più che con lo Scandicci con la quale siamo stati avanti anche di 10 points...E' vero che ci mancavano dei giocatori contro di voi ma penso che siate un gradino sopra a noi..Cillo non lo abbiamo incontrato ma sicuramente è un'ottima squadra

bradipo3001 ha detto...

si il bello/brutto della uisp è che ogni volta che vai a giocare non sai mai chi ti trovi davanti..essendo un campionato amatoriale spesso le squadre non sono al completo..io credo che questo abbia influito nei risultati..non solo nelle nostre partite..è normale che sia così..

cmq non ci ho messo volutamente nelle prime squadre..credo che quest'anno non possiamo ambire ai primissimi posti..ci manca il coach..ci mancano un po di gerarchie di squadra che ritengo molto importanti..ci manca l'allenamento insieme..

poi la cosa bella in queste partite che son tutte da lottare..
poi vabbè..ci son dei giorni che a metà partita ti guardi e fai "ma se s'era rimasti tutti a casa oggi non era meglio"...

bah..sculo :)

Anonimo ha detto...

Penso che gerarchicamente Scandicci, Lastra e Cillo siano sullo stesso piano. Empoli, Certaldo (che io reputo comunque una buonissima squadra) e Montespertoli un gradino sotto....Non dimentico che ci siano squadre che sappiano giocare una buona pallacanestro e che sui loro campi sia difficile vincere per chiunque..Csf e S.Ilario...
Se non ci sono stravolgimenti tecnici l'ordine finale sarà questo..
Migliore pallacanestro a parer mio è degli Squembers...
Miglior collettivo Scandicci..

a t ha detto...

scusate, dovrei dare una risposta a nello sull'allenamento di lunedi al palazzetto da gennaio in poi....quindi ditemi cosa fare e io lo faccio.

nello mi ha chiesto una risposta e io vorrei dargliela.

Anonimo ha detto...

Visto che Luca non si decide, lo faccio io per lui.....
per la partita di giovedì 4/12 al PalaSquembers di Signa vs.Curvit Fiorenza sono convocati i seguenti atleti :
- Bonuccelli G.
- Canapa F.
- Duminuco P.
- Esposito E.
- Fortini J.
- Fortino L.
- Gennai R.
- Gori F.
- Monti L.
- Rontini F.
- Tabani A.

restano in dubbio le presenze di Fortini (motivi lavorativi) e Duminuco (caviglia).
Eventuali sostituti :
Baldazzi e Moretti.

Appuntamento in palestra ore 21.
Portare entrambe le maglie.

Anonimo ha detto...

se è una volta ogni 15 giorni per me va bene, se no non mi contate.

bradipo3001 ha detto...

per gli allenamenti anche io ci sono ogni 15 gg

mi pare che abbiano dato un po' tutti la disponibilità per una forma del genere

per il resto...stiamo a vedere :)

Anonimo ha detto...

io il lunedì ci posso essere!!! Per me va bene...
lapo

a t ha detto...

POSSO DIRE A NELLO CHE NOI PRENDIAMO IL PALAZZETTO 1 VOLTA OGNI 15 GG CON CERTEZZA ,ALLORA O PREFERITE PARLARNE ANCORA TUTTI INSIEME GIOVEDI

Anonimo ha detto...

sentite prima anche il presidente Duca Iseppi

pino ha detto...

io giovedi sera ci sono. mi sono liberato !

Franz#20 ha detto...

x Andrea: ok per il lunedi' ogni 15gg.

x Tutti: ci vediamo giovedi'

Saluti

Franz

Anonimo ha detto...

tutto tace........
Mahhhhhhhhhh!!!!!!

bradipo3001 ha detto...

avviso per tutti quelli che giocano stasera:

chi le ha è pregato di portare le palle(quelle che dovrebbero stare nelle mutande)

a stasera

Manfredi ha detto...

Montespertoli Scandicci 67 59.