venerdì 5 giugno 2009

mezza vittoria


festeggiamo la terza vittoria di questa coppa che arriva proprio all'ultima partita della fase preliminare.

purtroppo però non possiamo festeggiare fino in fondo infatti ieri ci siamo trovati nuovamente senza chiavi e abbiamo dovuto lasciare la palestra aperta.

a questo punto direi che giustamente la palestra ci verrà levata.

al di la del fatto che questa era l'ultima partita in casa dell'ano è che il futuro è piuttosto incerto a me girano un po aver fatto sta figura di cacca.

ripeto la mia convinzione che dovrebbe esser chi ha le chiavi a dire ogni volta agli altri "ce lo ho io" come si fa con i palloni.

vabbè...ora aspettiamo di conoscere il nostro avversario e di sapere quando si gioca...

ricca com'è andata la tua partita?

69 commenti:

Lapo ha detto...

Beh...diciamo che il cambio allenatore non è stato completamente effettuato, però s'è visto lo stesso a tratti qualche azione buona, con una circolazione di palla veloce ed efficace, l'unica cosa è che si tira un pò troppo da fuori e non si guarda sotto canestro i lunghi, questo è successo non solo ieri, dove i lunghi di CSF potevano metterci in difficoltà, ma anche in altre partite, e in quasi tutte quelle della coppa primavera. Far girare la palla velocemnte deve servire a creare spazio per tiri facili da più vicino possibile a canestro, noi tiriamo molte volte da tre e non possiamo affidarci più ai tiri da tre rispetto a quelli da sotto.
Ieri poi siamo tornati a fare contropiedi, questo credo perchè loro erano particolarmente lenti e non tanto bravi a piazzarsi in copertura, però anche altre squadre erano così e noi i contropiedi non si facevano mai!
Alla fine abbiamo vinto, spero che sia l'inizio di una lunga serie di vittorie che ci porti in fondo a questa coppa, spero anche per voi sia così.

Detto questo ieri eravamo nuovamente decimati, s'era praticamente quelli di Castello più Tabani autore di una buona prestazione, ed è dovuto venire anche suo padre perchè altrimenti non c'era nessuno al tavolo, bisogna ringraziarlo veramente tanto anche perchè ha dato una mano a rimettere a posto la palestra e poi c'ha fatto offrire un limoncello al Crystal dal barista tirchio ;-).

La borsa l'ho presa io ieri sera, e la porto giovedì prossimo, ma le chiavi dentro non c'erano e non s'è chiuso la palestra per l'ennesima volta...non so chi ha le chiavi e non so se chi ce l'ha sa di avercele...controlliamo un pò tutti se abbiamo le chiavi! Questa volta non credo che ci perdoneranno quelli della scuola...

W LAKERS
W KOBE 40, 8, 8

a t ha detto...

QUESTIONE PALESTRA RISOLTA
STAMANI HO MANDATO L'ISEPPI AD EFFETTUARE UN INCONTRO RIPARATORE COL CUSTODE DELLE SCUOLE INTIMANDOGLI DI TENERE LA BOCCA CUCITA E A VERIFICARE CHE LA PALESTRA NON FOSSE STATA DANNEGGIATA (CHE SECONDO ME QUELLA DEGLI ESTINTORI ERA UNA CAZZATA GALATTICA!)
E' SALTATO FUORI CHE IL CUSTODE CE L'HA CON QUELLI DELLA TEAMNOVA LASTRA E CREDEVA CHE NOI FOSSIMO LORO E CI AVEVA UN PO' PRESO DI MIRA....SEMBRA CHE L'ISEPPI ABBIA ANCHE CONTATTATO QUELLI DELLA TEAMNOVOVA DICENDOGLI CHE QUANDO SE NE VANNO E ARRIVIAMO NOPI LA PALESTRA LA DEVONO LASCIARE COME LA TROVANO E NON CON LE COSE TUTTE SPOSTATE.IL CUSTODE MI PARE UN PO' TROPPO PRECISO....VUOLE CHE NON SI SPOSTINO I MOBILI MA NOI NON SAPPIAMO IN QUALE POSTO LI VUOLE RITROVARE PERCHè ARRIVIAMO CON I MOBILI GIà SPOSTATI
FARE UNA COPIA DI CHIAVI CIASCUNO NON CREDO SIA UNA BUONA IDEA....NON è GIUSTO CHE CI SIANO TANTE CHIAVI A GIRO DI UN POSTO PUBBLICO.SE SUCCEDE DAVVERO QUALCOSA CI ANDIAMO DI MEZZO TUTTI.
IO LE CHIAVI LE HO AVUTE FINO A DICEMBRE QUANDO UNA SERA LE HO DATE A LAPO E DA ALLORA NON LE HO PIù VISTE ED IO LA PALESTRA NON L'HO MAI PIù CHIUSA

CHI HA LE CHIAVI SAREBBE BENE FACESSE LA FIGURA DI MERDA DI DIRLO UNA VOLTA PER TUTTE E LA FACCENDA SI CHIUDE QUI
FRA L'ALTRO VORREI SAPERE QUEL MAZZO DI CHIAVI CHE C'è NELLA BORSA GIALLA (E CHE QUALCUNO HA DETTO CHE ERANO LE CHIAVI DELLA PALESTRA)CHE CAZZO DI CHIAVI SONO E CHE CI FANNO Lì

bradipo3001 ha detto...

mi fa piacere che in qualche modo si sia riparato

MIRCO ha detto...

GOOOOOOOD DEFENSE!! yeahhhh!!

Daniele Fabiani ha detto...

vedrai s'arriva quarti o quinti e in ogni caso si gioca contro Empoli

Lapo ha detto...

già, tutto ebbe inizio quando le chiavi le presi io...
ma si gioca subito giovedì prossimo?

a t ha detto...

guardando la classifica sul sito del cillo arriviamo quarti e giochiamo con empoli se montesport perde a baloncesto
se montesport vince arriviamo quinti e giochiamo contro montesport

sul regolamento c'è scritto che la partita è secca e non andata e ritorno
perciò se giochiamo con empoli si gioca in casa mentre se ci tocca montesport giochiamo fuori ( sempre che giochi in casa la squadra che ha la classifica migliore!)

poi c'è scritto che la coppa finisce il 19 giugno perciò credo che siano partita secca pure semifinale e finale....di conseguenza siccome cillo è arrivato primo penso che le giochi tutte in casa e se andiamo avanti prima o poi ci toccherà di andare a giocare a borgo.
ho sentito dire da qualcuno che le partite che contano iniziano adesso e che gli piacerebbe tanto arrivare in finale: quindi mettetevi in testa che se questo è l'obbiettivo bisognerebbe cercare di totalizzare un numero di presenze un attimino più alto perchè se seguitiamo ad andare in 8 o 9 si arriva poco lontano

a t ha detto...

secondo i miei calcoli si gioca:
giovedi 11 in casa contro empoli
giovedi 18 a cillo
giovedi 25 a astra montespertoli dove alzeremo la coppa al cielo

Il Duca ha detto...

Il calendario è stato modificato e l'ultima partita sarà giovedi 11 tra Cillo e Astra.
Le fasi finali cominceranno nella settimana del 15-19 giugno e poi via a seguire.
Penso che la finale sarà nei primi giorni di luglio.
Ma per preoccuparci sulla data della finale bisogna vincere altre 2 partite.....

Per la cronaca, ancora non ho parlato con i dirigenti della teamnova ma sarà mia cura farlo anche in funzione di cosa vorremmo fare il prossimo anno.

Ciao Il Duca

Nix ha detto...

scusate, sono della baloncesto.

ho letto che siete molto informati sulle modalità e le date della fase finale della coppa primavera.

il regolamento di quest'anno sta scritto da qualche parte?

a t ha detto...

quelli della uisp spediscono una mail a ciascun rappresentante di squadra.....io ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove.prova a scrivere a quello della uisp oppure guarda il sito del cillo....forse loro sanno qualcosa

Nix ha detto...

grazie

Beppe's Land ha detto...

Molto bene Squembers. Ma giovedì chi c'è per allenarsi? Cominciamo la conta:
- io sì!

a t ha detto...

io ci sono

Il Duca ha detto...

Io ci sono (a meno di stravolgimenti inaspettati)

Stefano dovrebbe andare a Vicenza ma se siamo in un numero adeguato viene anche lui e parte la mattina successiva prestissimo.

Ciao

a t ha detto...

quindi: chi c'è?
scrivetelo così ci possiamo organizzare
un allenamento ogni tanto non farebbe male

bradipo3001 ha detto...

io se siamo un numero adeguato ci sono.

almeno 10 intendo.

Daniele Fabiani ha detto...

io non so che dirvi
anche giovedì scorso ero convinto di poter venire poi all'ultimo momento sono dovuto restare a casa per Davide.
quindi direi che è meglio se non mi contate.

Mi ha chiesto se può venire a fare due tiri anche Lorenzo (è venuto a vedere la partita giovedì scorso).
Fatemi sapere se posso dirgli di venire o no.

Il Duca ha detto...

Stefano non ci sarà deve per forza essere a Vicenza giovedi

-1

Ciao

a t ha detto...

per ora siamo 4
per me l'amico del fabiani può venire, basta che si riesca ad essere un numero decente poi per me può venire chiunque

franz mi ha detto che ne avrà per molto ancora per un problema ai punti.non è che abbia proprio capito quello che mi ha detto comunque è un problema ai punti

vi prego solo di non iniziare a dire "vengo se siamo un tot"
chi può da la disponibilità, poi se non siamo un numero decente vorrà dire che giov sera verso le 20,00 scriveremo sul blog se l'allenamento c'è oppure no

a t ha detto...

dimenticavo: giovedi 18 io sono a milano per il concerto dei depeche mode quindi se dovesse esserci una partita o l'allenamento non ci sarò

Franz#20 ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Franz#20 ha detto...

Un saluto a tutti gli Squembi.
Vi aggiorno sulle mie condizioni, dato che oggi mi e' stato permesso di stare un poco seduto, i punti che mi erano stati messo dopo l'operazione dopo una settimana sono stati tolti poiche' non riuscivano a tenere chiusa. Percui la ferita si dovrà chiudere da se' (e fate conto e' grande come un occhiello per un bottone di un cappotto), e ci vuole quindi piu' tempo... per ora mi parlano di almeno altre due settimane e forse altro... non vi dico che rottura poter stare solo sdraiati o in piedi...

Cmq in bocca la lupo e Forza Squembers

Saluti

Franz

Beppe's Land ha detto...

Bene Franz, sono contento che ti stai rimettendo! La prossima partita potresti venire a fare l'allenatore da sdraiato, siamo rimasti così pochi che anche supino saresti utile...

Per giovedì chi ha i palloni?
Io posso portare la mia copia delle chiavi, ma si è capito chi ha il mazzo ufficiale???

bradipo3001 ha detto...

baloncesto batte montespertoli

dovremmo arrivare a pari punti con empoli ma avendo lo scontro diretto a sfavore la partita sarà ad empoli presumibilmente il 18

dopodichè possiamo fissare la cena perchè il nostro campionato finirà li

a t ha detto...

ma dell'allenamento di domani sera, qualcuno ha intenzione di scrivere qualcosa oppure no?

Mikko ha detto...

scusate il ritardo !

io domani sera son disponibile se c'è allenamento :)

Riccardo

a t ha detto...

per ora si sarebbe 6 considerando l'amico del fabiani
sono richieste altre 4 presenze

pino,pippo,lapo,bebo,cosimo,mirko,samu,henry,paolino

se ci siete battete un colpo o perlomeno fateci sapere qualcosa

bradipo3001 ha detto...

per motivi indipendenti dalla mia volontà domani non ci potrò essere

a meno di ulteriori cambiamenti indipendenti dalla mia volontà

BEBO ha detto...

ragazzi per me è meglio saltare l'allenamento faccio veramente troppa fatica a far tutto sempre per via della caviglia!!!!!!!!!!!!

Pippo ha detto...

assente domani!

Beppe's Land ha detto...

Abbiamo dato la dispobilità in 3: io il taba e riccardo.

3 è veramente un numero insufficiente, perciò mi defilo...
Ci sentiamo per la prossima partita.

Lapo ha detto...

Io ci sono, mio fratello penso di no!
Chi ha dato la disponibilità siamo Taba Duca Ricca Io Beppe Lorenzo (amico di Fabia), e se ci sono Mirco Paolino e Pino saremo in 9...

Quando ci s'ha le partite si dice che non ci si allena mai...ora che ci si può allenare è già due volte che si ringamba!!!

a t ha detto...

caro lapo te ne sei reso conto anche te vero di quanto è difficile!

stamani ho visto pino...mi ha detto che non viene

anche beppe ha rinunciato e anche io sono un po' sfavato anche perchè si rischia al 99% che si va lì e nessuno ha le chiavi per chiudere nemmeno stavolta e un'altra figura di merda sarebbe bene non farla

stasera mi faccio i cazzi miei e non vengo
ci si vede fra 15 gg se non si perde a empoli altrimenti forse non ci si rivede più perchè l'allenamento mi pare di aver capito che è terreno off-limits e il prossimo anno la vedo dura

ciao o addio

bradipo3001 ha detto...

addio taba...ti ho sempre amato

Il Duca ha detto...

Taba, ma il cantante dei Depeche Mode ha lo "squraus".....

bradipo3001 ha detto...

cmq la cena si fa vero?!

a t ha detto...

a volte non capisco se pigli per il culo...o meglio lo capisco
ma preferisco pensare di sbagliarmi

comunque luca anche io stasera all'allenamento non vengo per motivi indipendenti dalla mia volontà

il cantante dei depeche sembra si sia rimesso e i concerti in italia vengono fatti tutti e 2

bradipo3001 ha detto...

c'è una roba che si chiama sarcasmo...che non è necessariamente offensivo...

cmq spero che gli torni la sciorta al cantante dei depeche così anche lui potrà essere assente per motivi indipendenti dalla sua volontà

al contrario tuo che giovedì prossimo sei assente per motivi dipendenti dalla tua volontà

Daniele Fabiani ha detto...

mentre Kobe s'infila l'anello.....

giovedì 18/06 ore 22,15
partita secca ad eliminazione diretta a Empoli
Oratorio S.Andrea vs. Squembers

chi vince trova il Cillo in semifinale....

bradipo3001 ha detto...

non è finita finchè non è finita

a t ha detto...

come già detto allora io giovedi 18 non posso esserci.....forza squembers, empoli è decisamente alla nostra portata

Beppe's Land ha detto...

Inizio la lista dei disponibili:
- Beppe
- ???

bradipo3001 ha detto...

dovrebbero esserci

-luca
-pino
-bebo
-lapo
-paolino
-mirco
-cosimo

pippo non credo che verrà

Il Duca ha detto...

Io e Stefano ci siamo

Ciao

Mikko ha detto...

io sono disponibile :)

Riccardo

Beppe's Land ha detto...

Incredibile, siamo già in 11 ad aver dato la disponibilità!

bradipo3001 ha detto...

la squadra dei puffi!

BEBO ha detto...

io non so se ci sono, oggi sto veramente da cani, se mi riprendo vengo!!!

bradipo3001 ha detto...

Noi Puffi siam così

noi siamo Puffi blu

puffiamo suppergiù

due mele e poco più

Beppe's Land ha detto...

Come fissiamo?
Alle 9.30 all'ipercoop di lastra a signa?

bradipo3001 ha detto...

per me va bene

MIRCO ha detto...

FACCIAMOLI IL CULO A EMPOLI E ALZIAMO LA COPPAAAAA!!! seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!

Duma ha detto...

ragazzi , io non so come starò per domani...lunedì avevo 39 di febbre e fino a ieri l'ho avuta...oggi con castello infatti non m'alleno e se siam pochi e sto benino magari vengo anche in panca domani, insomma visto il numero dei disponibili faccio prima a dire se sto benino vengo :)

a t ha detto...

Uscita Empoli Est chiusa.Vi conviene uscire all'uscita prima, quella di Montelupo e arrivare a Empoli sulla strada normale

bradipo3001 ha detto...

dopo suggerimento di taba che si fa?

si fissa un po prima per nn rischiare di perdersi?

con la borsa dei documenti siamo a posto?

Lapo ha detto...

Ok ragazzi, ci siamo...da qui comincia la coppa primavera!
Io ci credo, yes we can, yes i want, voglio alzare la coppa sul cielo azzurro di Berlino!!!

Purtroppo siamo mooolto in crisi a livello di ruoli, forse nonastante tutte le altre partite che s'è fatto, siamo più in crisi di sempre...ma sarà questa il nostro punto di forza, l'essere in crisi ci farà tirare fuori il meglio.

RIASSUMENDO:
SSapo
Cosimo
Beppe
Stefano
Ricca
SSaolino
FFuca
Pino
CCir Co
il Duca

Pippo, Bebo non dovrebbero esserci da quel che leggo
Samu...abbiamo perso le sue tracce

Lapo ha detto...

Fra l'altro Stefano al ritorno dalle Canarie...in grande forma!!!

bradipo3001 ha detto...

io in bebo ci spero...

cmq prima partita di coppa e prima sorpresa...

baloncesto eliminata da montespertoli in casa

a t ha detto...

uscendo a montelupo dovete solo andare a sinistra verso empoli. c'è una strada sola e praticamente affianca la Fi-pi-li andando a dritto a empoli.non c'è verso sbagliare...l'uscita di empoli sbuca proprio su questa strada che è la statale 66

a t ha detto...

precisazione dedicata a lapo:il commentatore dicendo che il cielo di Berlino era azzurro si riferiva alle maglie dell'italia......le nostre sono bianche o rosse mentre quelle di empoli sono proprio BLU. speriamo non tu abbia tirato la gufata

Franz#20 ha detto...

Vi faccio i miei migliori "IN BOCCA AL LUPO"...

W Squembers
W Pistoia
W la Fica

Saluti

Franz... con ancora 2 buchi di culo :/

Beppe's Land ha detto...

Allora facciamo 9.20 all'ipercoop.

PS: l'azzutto è quello dei puffi...

Lapo ha detto...

Rosso di sera...bel tempo si spera!

BEBO ha detto...

Ragazzi io sono out!!! E' da 3 giorni che sto male!!! Mi spiace tanto ma passo!!
In bocca a lupo!!
E speriamo che il cielo sia rosso!!!


W squembers
W cimitero di spiriti
W DLF
W Fihhhhhhhhhhaaaaaaaaaa

bradipo3001 ha detto...

ahahahaha

stasera grosse risate

pino ha detto...

io vado diretto là ! sperando di nn perdermi !

a stasera !

bradipo3001 ha detto...

io vengo all'ipercoop...sperando di nn perdere

Duma ha detto...

io c sono