giovedì 8 gennaio 2009

Proposta anonima

A poche ore dall'importante ed atteso match contro il S.Ilario, lo Squembers' spogliatoio è come una polveriera pronta ad esplodere, tra malumori, discussioni, incomprensioni e proteste.....
Per porre fine a questo caos, ecco la mia proposta per le restanti gare del girone di ritorno :
siamo 16 squembers
a giocare andiamo in 10 + 1 che fa solo i cambi e non gioca.
tutti i convocati durante la partita possono fungere da coach ed esporre le proprie idee (mi pare come abbiamo fatto fino ad adesso), ma la responsabilità e le decisioni sui cambi, giusti o sbagliati che siano, le fa solo 1 suo insindacabile giudizio.
L'unica cosa obbligatoria è che tutti scendano in campo.
Se uno gioca 5 minuti o uno gioca per 40' solo chi fa il coach lo decide e si accettano TUTTI le sue decisioni.
Basta che chi fa i cambi ci metta un po' di buon senso.....

La partita successiva quello che ha fatto i cambi la volta precedente + i 5 rimasti fuori DEVONO OBBLIGATORIAMENTE essere convocati di diritto.
5 dei dieci della volta prima stanno fuori
1 dei dieci della volta prima fa i cambi
4 dei dieci della volta prima giocano anche la seconda partita e stanno fuori obbligatoriamente quella dopo
in questo modo nessuno salterà 2 partite consecutive.

secondo me questo giochino funziona, con 2 considerazioni :
1) cercare di fare le convocazioni in modo equilibrato tra guardie e lunghi
2) chi sa già che il giorno di una certa partita non può esserci dirlo il prima possibile.


Magari non si vinceranno tutte le partite, ma pensandoci bene forse è meglio tornare a divertirsi tutti senza pensare troppo ai risultati..... poi magari si vince lo stesso anche in questo modo.....


Aspetto Vs.commenti e/o considerazioni
Grazie
Daniele

57 commenti:

Anonimo ha detto...

Parole Sante!!!!!!!!
Io concordo non al 100 ma al 200%!!
Per la prossima settimana posso garantire la mia presenza per una sola partita, perchè due sere di fila non posso!!!
Il Balda...

Anonimo ha detto...

Balda, vieni stasera a fare i cambi ???

bradipo3001 ha detto...

Per taba

non mi riferivo a te

Daniele Fabiani ha detto...

io la prossima settimana ci sono mercoledì 14 a borgo, ma non ci posso essere il giorno dopo a empoli.

bradipo3001 ha detto...

io ci sono sempre

visto che ci sono 16 squembers io il coach nn lo faccio perchè l'ho già fatto nella partita di empoli senza giocare

tanto ci sono altri 15 per 10 partite

Lapo ha detto...

mercoledì 14 non posso esserci!
per gli allenamenti posso sentire mio padre se c'è qualche spazio a disposizione del Castello o del Rifredi in qualche palestra, posso provarci almeno...
le palestre utilizzate sono:
scuola Vamba zona Novoli
liceo L. da Vinci zona Novoli
scuola Cadorna zona Castello
...sono un pò lontanucce dal palasquembers!

lapo

Franz#20 ha detto...

Per me va bene tutto come sempre (bocca buona)... cmq cerchiamo di calmarci e se possibile stasera nel dopo partita ne discutiamo...

Io settimana prossima posso anche esserci tutte e due le sere (sfidando le ire di mia moglie)...

Ma nel malaugurato caso ci sono una sera sola posso cmq segliere e venire la sera piu' scomoda/con meno giocatori.

Saluti

Franz

Daniele Fabiani ha detto...

bravo franz, esempio per tutti.

senza l'anonimato, il balda non può più scrivere !!!!!!

Il Duca ha detto...

Squembers qui la mancanza di sfoghi sotto canestro mi sembra che abbiano creato una tensione fuori misura. Tenete i "maroni" caldi per stasera e per le partite a seguire senza farsi prendere da false ansie, tensioni inesistenti e polemiche sterili.
LA POTENZA E' NIENTE SENZA CONTROLLO recitava la pubblicità di una famosa marca di pneumatici qualche anno fa. Vediamo di far nostra questa citazione e magari potremo tornare a pensare a "divertirci" tutti anche vincendo visto che le potenzialità ci sono.
Quindi basta divagare e mettiamo la testa alla partita evitando di fare la stessa figura dell'andata.

Non mollate

Il Duca

Daniele Fabiani ha detto...

siamo come la fiorentina.... rosa troppo ampia.... chi non è contento perchè gioca troppo poco o fa troppa tribuna può chiedere di essere ceduto (chiaramente solo in cambio di adeguata contropartita tecnica/econimica).

a t ha detto...

io do la mia disponibilità a risolvere tutto nell'intento di rigenerare una situazione di divertimento per tutti.
per evitare una procedura piuttosto laboriosa e decisamente macchinosa (devo riconoscere che mi devo rileggere il post del fabiani altre 4 o 5 volte per capire come la sua mente possa aver prodotto un simile mostro probabilistico) proporrei come prima cosa che ognuno,partita per partita,debba comunicare il suo stato di disponibilità (è inutile fare rotazione se uno non può venire)...

poi, per coinvolgere tutti il più possibile proporrei di andare alle partite in 12 + 1 coach invece di 10 + 1(che lascia automaticamente 5 persone a casa)così diminuisce il numero degli esclusi "forzati". che importa se 200 minuti (40 minuti x 5 giocatori) vanno divisi per 10 o per 12?
è logico poi che se uno si trova costretto per motivi suoi a saltare diverse partite, la volta che è disponibile deve essere convocato.

guardate che la situazione secondo me è più semplice di quanto si creda e dobbiamo tener presente che è stata accesa dai post di un anonimo che, a quanto ho capito, è l'unico scontento del sistema delle presenze e del minutaggio. il fatto che sia l'unico non significa che non dev'essere ascoltato, ma almeno potrebbe avere la compiacenza di firmarsi (anche perchè esiste la possibilità che sia un esterno che vuole solo mettere zizzania fra di noi)
devo riconoscere che ha comunque sollevato una questione delicata che può creare dei malcontenti e per risolverla, secondo me non si può prescindere dal principio che non è assolutamente positivo giocare per mirare solo alla vittoria e solo a quella.anche cambiando coach ogni volta si presenterà la situazione che uno gioca meno e uno di +.
cosi come può capitare (e capiterà) che uno con un coach gioca poco, con il coach successivo anche, poi la partita dopo deve stare a casa per il turn over e va a finire che a quello gli girano le palle lo stesso e se ne strafrega altamente se a tenerlo in panca è stato un coach o un altro.......

ma pensate davvero che se decidiamo di giocare tutti uguale (o perlomeno ci si prova) la squadra risulti così tanto meno competitiva?

per quanto riguarda il coach come colui che deve dare delle indicazioni tecniche, mi pare che in partita abbiamo più volte seguito i consigli di luca di beppe di enrico del fabiani di lapo e di chiunque abbia proposto una lettura della partita e non penso che sia negativo se ciascuno di noi può avere in ogni partita la possibilità di dire la sua.

per quanto riguarda la mia disponibilità per le prossime partite io cercherò di essere sempre presente come ho sempre fatto e cercherò di organizzare i miei impegni (che principalmente consistono nell'alzarsi la mattina alle 5) di modo da poter venire alle squember partite e devo dire che nei confronti di me stesso mi fa più piacere stringere i denti e partecipare.....mentre mi da molto più fastidio sapere che organizzandomi un pizzico meglio avrei potuto essere presente ad una partita che ho saltato......naturalmente ognuno è libero di fare quello che vuole ma deve essere cosciente che la sua scelta genera giudizi da parte dei compagni che sono allo stesso modo liberi di recepire in un modo o in un altro le scelte altrui ed hanno il diritto di essere rispettati

stabilire delle regole che tolgano responsabilità sul groppone della gente mi sembra la prima cosa da fare e se per farlo bisogna adottare il "sistemone" del fabiani allora adottiamolo....vedendo i post mi sembra che ci siano già problemi la prossima settimana visto mezzi verrebbero mercoledì e mezzi giovedi.....

dal mio punto di vista, anche per rispettare la protesta di chi si lamenta perchè ha giocato poco bisognerebbe cercare di dare un senso a quelle esclusioni e a quei minuti a sedere in panca cercando di essere il più possibile presenti ad entrambe le partite.......che senso ha aver generato dei malumori nel tentativo di vincere e poi andare in 4 gatti a cillo e a empoli a rimediare 2 figure di merda con le nostre più dirette avversarie? quindi è proprio la prossima settimana che bisogna fare uno sforzo più grosso e cercare di essere presenti il più possibile

fine,come al solito mi sono fatto un po' prendere la mano ed è venuto fuori qualcosa di più lungo del previsto

Daniele Fabiani ha detto...

luca oltre a escludere l'anonimato nel ns.blog, devi mettere un controllo che impedisca di postare post con più di 200 parole.......

a t ha detto...

post con meno di 200 parole:

ma noi possiamo solo accettare che si debba andare a cillo quando hanno deciso loro? o visto che hanno cambiato loro la data prefissata avrebbero dovuto proporci più di una data in modo da poter concordare qualcosa che andasse bene ad entrambi?

BALDA ha detto...

prova, prova, prova!!!

BALDA ha detto...

perchè mi è venuto fuori il disegnino del cestino???

BALDA ha detto...

riprova, riprova....!!!

henry ha detto...

Ciao anonimo/a, ieri abbiamo vinto di 25 o giù di lì; volevo ringraziarti a nome della squadra per averci stimolato. Non eclissarti, continua così.

a t ha detto...

hai visto balda che non era poi così difficile registrarsi?

Daniele Fabiani ha detto...

grande Balda..... ora il prossimo passo è entrare su Facebook !!

Daniele Fabiani ha detto...

io ancora non mi spiego come s'è fatto a perdere all'andata con questi ???.....

a chi interessa, ecco il loro blog

http://butchers.splinder.com

a t ha detto...

PURTROPPO IO INSISTO E IERI SERA NE ABBIAMO AVUTO LA RIPROVA

QUANDO LA PARTITA RIMANE SU TONI TRANQUILLI E GLI ARBITRI NON LA INNERVOSISCONO A DISMISURA PRIMA O POI SIAMO IN GRADO DI INGRANARE LA MARCIA E FAR VALERE LA NOSTRA SUPERIORITA' TECNICA RISPETTO AD AVVERSARI DI QUALITA' VISIBILMENTE INFERIORE
QUANDO INVECE NE COMBINANO DI TUTTI I COLORI COME HANNO FATTO ALL'ANDATA (IO ERO VERAMENTE FURIOSO) CI RENDONO NERVOSI E INVECE DI FARE 10 SBAGLI NE FACCIAMO 20

PURTROPPO QUESTO E' COME LA PENSO IO SULLA PARTITA DI ANDATA E NON MI SCHIODO DA QUESTA CONVIZIONE

a t ha detto...

NESSUNO HA CONTATTATO SAMUELE E PAOLO MORETTI PER SAPERE LA LORO DISPONIBILITA' PER LA PROSSIMA SETTIMANA?

Daniele Fabiani ha detto...

prima di sentire paolo e samuele stavo aspettando la risposta dell'uisp alla mia mail di stamani con la richiesta di spostamento, ma ancora niente....
comunque ora li scrivo io

I'BEBO ha detto...

mi sono iscritto anch'io!!!!

Daniele Fabiani ha detto...

dall'uisp ancora nulla ma vi posso anticipare due cose :
- non è la prima volta che una squadra è costretta a giocare 2 partite in 2 giorni, è già successo in passato e chi ha protestato ha avuto come risposta che ormai era fissato così e non si poteva fare diversamente.
anche il cillo giocherà 2 partite in 3 giorni sul finale del campionato.
- certaldo non si è presentato a una partita perchè erano in 5. risultato : 0-20 a tavolino, meno un punto in classifica e 40€ di tasse gara e una bella multa.

appena qualcuno si degnerà di rispondermi vi farò sapere

Lapo ha detto...

ho visto sul sito ufficiale che fino al 2005 hanno fatto l'all star game uisp...spettacolo!!!
ma era solo per l'A1 o anche A2?!

Paolo ha detto...

Cari Squembers ! é giunto il momento di far chiarezza sulla mia presenza nella squadra davanti a tutti.
Ho preso l'impegno perchè spinto da una gran voglia di giocare e dallo spirito degli squembers.
Ma adeasso è chiaro che ho fatto una scelta sbagliata.
Avevo voglia di rivivere l'emozione del campionato scorso, ma la mia situazione personale è cambiata.
Rispetto all'anno scorso ho una bambina, ha quattro anni ed è arrivata ad Agosto dopo tanta attesa.
Che c'è di strano!Ho una bambina come altri squembers! lavoro tanto esco la mattina e torno la sera ...e anche questo non cambia rispetto a quello che fanno tutti gli squembers(eccetto Pino!,,,,scusa Pino mi è nata da sola) !
Ma quando la sera torno a casa e mi devo preoccupare di trovare dove lasciare mia figlia perchè mia moglie lavora non riesco a staccarmene.
Vista l'impossibilità di programmare la mia presenza nella squadra con un minimo di anticipo, devo ammettere a me stesso che non sono in grado di mantenere fede all'impegno preso.
Ho provato nel girone di andata a partecipare ma non sono riuscito a vivere la squadra come avrei voluto . Non riesco a sentirmi parte del tutto. Il problema sostanziale è da ricercare nel mio modo di essere.
Infatti mi sento in colpa per il semplice motivo che manco di rispetto ad ognuno di voi che con sacrificio partecipa.
e' una situazione che non tollero , non credo di poter migliorare la mia capacità organizzativa nella fase di ritorno. Il lavoro di mia moglie non è programmabile ed io non mi sento di partecipare ad una partita sapendo che mia figlia è dal nonno ,dallo zio o da qualche altra parte.Adesso non ho questa forza . E se devo scegliere tra la partita e Lei ! Scelgo Lei!!
Perchè dico questo ! forse perchè ho bisogno di fornire una minima giustificazione al mio comportamento ma soprattutto perchè ho bisogno di liberarmi davanti a tutti voi. Io sono questo .
Mi faccio da parte nel campionato , vorrei poter dire che magari vengo a qualche allenamento quando posso...ma visto che in questa parte di stagione non ci saranno allenamenti.
non posso aggiungere altro. Chiaramente per quanto possibile con tutto ciò che ho detto prima verrò a tifare Squembers...Sono nato squembers ! ma per "ora" il mio posto è in tribuna!

a t ha detto...

mi sa che paolo non viene nè a borgo nè a empoli

BALDA ha detto...

Belle parole amico mio!!!!!
Ti capisco nella maniera più assoluta; inoltre penso sinceramete che hai preso la strada più giusta!!!!
A presto...

Beppe's Land ha detto...

Ciao belli,
mi ridite come si fissa per mercoledì?

Atra considerazione: visto che mancano 8 partite alla fine (anzi 6 dopo dopo le prossime 2), non si può fare da subito un piano delle convocazioni di queste ultime partite in base a esigenze/assenze già preventivate al tipo di partita (ovvero forza dell'avversario) e al fatto che tutti devono essere chiamati un numero minimo di volte?

Daniele Fabiani ha detto...

parlato con l'uisp
spostamento gare non possibile
vincerle tutt'e 2 e stop

Unknown ha detto...

per cillo io proporrei ore 20,00 ipercoop lastra a signa e partenza max ore 20,15

se non sbaglio le presenze dovrebbero essere queste in base alle disponibilità:
io
fabiani
luca f
paolino
bebo
beppe
pippo
franz
riccardo
iseppi
pino
enrico

correggetemi se sbaglio e soprattutto indicate le disponibilità per giovedi a empoli

presenze sicure per giov in base ai miei ricordi
io
balda
luca
franz
pippo
paolino
bebo
pino
lapo

assenze sicure
iseppi
fabiani

enrico,beppe,samuele,riccardo non lo so

a proposito, qualcuno sa nulla di samuele?

a t ha detto...

scusate ma ho usato un pc qui all'università e non mi sono accorto di aver postato con l'account di un altro....evidentemente anche lui è registrato su google blogger

ero io, il taba

Daniele Fabiani ha detto...

io vengo direttamente a cillo
la partita comincia alle 21,30
se riuscite a partire alle 20 penso sia meglio per non arrivare troppo tardi.

Daniele Fabiani ha detto...

Beppe assente mercoledì, presente giovedì.

Daniele Fabiani ha detto...

pippo out per infortunio

a t ha detto...

quindi per ora
mercoledi:
io
fabiani
luca f
paolino
bebo
franz
riccardo
iseppi
pino
enrico
partenza ore 20 ipercoop (dite chi dobbiamo aspettare e chi va lassù direttamente-il fabiani va lassù)

giovedi

io
balda
luca
franz
beppe
paolino
bebo
pino
lapo

riccardo e enrico giovedi sono disponibili?
di samuele si sa qualcosa?

henry ha detto...

Presente sia mercoledì che giovedì.
P.s. un abbraccio a Paolo, condivisibile decisione, ma non scomparire.

Mikko ha detto...

anche io sono disponibile sia mercoledì che giovedì.

Riccardo

Daniele Fabiani ha detto...

ragazzi mi dispiace tanto ma non posso esserci nemmeno mercoledì.
mi dispiace

Franz#20 ha detto...

Confermo la presenza sia per mercoledi' che giovedi'.

Saluti

Franz

P.S.: Paolo, non ti preoccupare, ti aspettiamo in palestra...

a t ha detto...

questa sembra essere la lista definitiva

mercoledi
io
enrico
pino
luca
bebo
paolino
franz
riccardo
iseppi

totale 9.......preghiamo che non ci siano altre defezioni

giovedi
io
enrico
bebo
paolino
pino
luca
riccardo
balda
beppe
lapo
franz

totale 11............anche qui speriamo non arrivino assenze

a t ha detto...

a quanto pare di samuele non ci sono + notizie

bradipo3001 ha detto...

Paolino viene anche se è infortunato e nnè sicuro che ce la farà a giocare...

a t ha detto...

qui le cose si complicano

a t ha detto...

in definitiva partenza ore 20 ipercoop lastra a signa....devo sapere chi devo aspettare e chi no.soprattutto,siamo 9 andiamo in 2 macchine e non di più

bradipo3001 ha detto...

io vengo all'ipercoop a lastra...sarò in motorino quindi avrò bisogno di un passaggio..

p.s. per paolo moretti

ti aspettiamo cmq a tifare qualche volta...con tutta la famiglia!!!

a t ha detto...

sai mica gli altri di castello come si sono organizzati?

bradipo3001 ha detto...

cerco di capire qualcosa al più presto

Lapo ha detto...

...ma le tette dell'ultima vittoria?!

bradipo3001 ha detto...

l'ultima vittoria era anonima..niente tette..

henry ha detto...

nessuna vittoria è anonima, quindi attendiamo con fiducia!
ci vediamo all'ipercoop

a t ha detto...

cerchiamo di vincere stasera e casomai potremmo anche vederle dal vivo le prossime tettone

henry ha detto...

motivazione convincente, ogni promessa è debito, quindi stasera si vince!

BALDA ha detto...

RAGAZZI STASERA BUTTATELA DENTRO IL PIU' POSSIBILE QUELLA PALLA!!!!
IN BOCCA AL LUPO!!!

CI VEDIAMO DIRETTAMENTE GIOVEDI SERA ALLA PALESTRA DI EMPOLI;
HA CHE ORA???

BEBO ha detto...

io e pino e forse anche paolino andiamo direttamente alla palestra

Mikko ha detto...

io mi aggrego a paolino !

Riccardo